“Ma chi vi ha detto che il popolo russo non sta con Putin?” L’ex generale snocciola l’ultimo sondaggio che smaschera la propaganda occidentale

Vladimir Putin non può perdere la guerra”. A confermarlo il generale Carlo Jean. Intervenuto ai microfoni de L’Aria Che Tira su La7 l’esperto di strategia militare e di geopolitica ha definito il presidente russo “un autocrate”. Motivo per cui non può perdere il conflitto iniziato in Ucraina. Il rischio – prosegue nella puntata andata in onda martedì 8 marzo -, è che “non perde solo il potere ma anche la pelle”. 

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Il presidente russo si sta giocando tutto quanto e secondo Jean una possibilità di accordo può esserci solo con una fortissima pressione su Putin. Incalzato da Myrta Merlino il generale esclude nomi come Angela Merkel Silvio Berlusconi, “l’unico che sia in condizione di farlo è la Cina”. A rischiare, oltre allo zar, “anche il cerchio magico che lo circonda”. Quest’ultimo stando al militare si può dividere in oligarchi e siloviki (gli uomini che vengono dai servizi di sicurezza). 

Se i primi riescono comunque a sopravvivere avendo dei soldi all’estero, lo stesso non si può dire dei secondi. “I soloviki, se la resistenza ucraina continua – è il ragionamento -, potrebbero cambiare idea”. Solo così si può arrivare a un cessate il fuoco. Altrimenti sarà difficile. “Putin ha grande consenso in Russia e, rispetto alla scorsa settimana, è anche cresciuto passando dal 63 al 71 per cento“. Insomma, lo zar può vantare l’appoggio dei cittadini e difficilmente cambierà idea sull’invasione. 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Salvini in Polonia? Insultato e sfanculato come merita! Così il sindaco locale glielo ha detto in faccia

Next Article

Putin e la guerra? Il sondaggio conferma che la propaganda martellante in Italia funziona a meraviglia

Related Posts