Letta è andato a Bruxelles a prendere ordini dai suoi padroni, ha sparato due idiozie e se ne è tornato a casa da bravo schiavetto di lusso

Letta a Bruxelles: “L’Ue chieda a Putin una tregua. Folle parlare ora di crisi di governo in Italia”.

Il segretario dem ha incontrato la presidente del Parlamento Ue Roberta Metsola: “Surreale che in Italia ci siano partiti che spacchino la maggioranza sulla riforma del catasto”.

Sulla guerra in Ucraina “L’Unione europea chieda una tregua a livello internazionale. Bisogna fermare Putin e arrivare a un cessate il fuoco”. Così il segretario del Pd Enrico Letta oggi a Bruxelles per incontrare la presidente del Parlamento Ue Roberta Metsola.

Letta poi fa riferimento a quello che succede in queste ora in Italia e alle fibrillazioni nella maggioranza – create soprattutto dalla Lega di Salvini e in misura minore da Forza Italia –  su provvedimenti come la riforma del catasto, che il centrodestra vorrebbe stralciare dalla delega fiscale: “Oggi in Italia ci sono venti di divisioni, di ultimatum di alcune forze politiche che minacciano la crisi di governo sulla riforma del catasto: trovo surreale tutto questo di fronte alla tragedia che sta vivendo l’Europa. Penso che far cadere l’esecutivo oggi sia folle”. Quindi lancia un appello all’unità della maggioranza: “Noi lavoriamo per l’unità del nostro Paese, per il sostegno al governo Draghi, perchè faccia il suo lavoro, come lo sta facendo, bene; e perchè soprattutto il governo sia forte a livello europeo per riuscire a raggiungere i risultati insieme agli altri leader europei, insieme alle istituzioni europee: fermare Putin, arrivare al cessate il fuoco, arrivare alla pace”.

Tornando all’Ucraina Letta ribadisce che “l’Italia non è in guerra con la Russia”. E conclude: “L’attacco di Putin ha dato una grande spinta all’unità europea”.

Total
0
Shares
4 comments
  1. viviamo due emergenze, quella covid ancora in corso e l’emergenza guerra dichiarata qualche giorno fa, e lui pensa allo ius soli e alla riforma del catasto come priorità..ma tornatene in Francia buffone!

  2. Il PD negli ultimi 10 anni ha distrutto tutto il tessuto produttivo e sociale in Italia, senza nemmeno aver vinto una elezione, e questo personaggio da operetta ciancia sulla riforma del catasto che è un modo subdolo di ipertassare la casa agli Italiani. Una sorta di pizzo di stato. Perchè non te ne vai a fare il diplomatico o, meglio, il gelataio in Siberia? Avresti tanto spazio e tempo per arringare le folle che ivi abitano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Cessate il fuoco, trovato un accordo! Stop temporaneo per consentire corridoi umanitari: per molti osservatori lasceranno campo libero alle truppe di Putin

Next Article

I cittadini italiani hanno meno diritti dei rifugiati. Il caso dei due pesi e due misure sul Green Pass

Related Posts