I cittadini italiani hanno meno diritti dei rifugiati. Il caso dei due pesi e due misure sul Green Pass

L’escalation in Ucraina non accenna a placarsi e, di conseguenza, il flusso migratorio inizia ad essere copioso. Un problema però mette in luce le assurdità del sistema italiano. La popolazione ucraina, infatti, è vaccinata solo per il 37% e quindi, una volta giunti in Italia, sarebbero impossibilitati a prendere anche solo un autobus. Questo se le regole valessero per tutti.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

«Lo status di rifugiato consente l’accesso alla nostra sanità, oggi o domani uscirà la circolare del nostro ministero, verranno fatte tutte le procedure, compreso il tampone per chi arriva e verrà offerta loro la possibilità di vaccinazione». Lo dice a Rai Radio1 Pierpaolo Sileri, sottosegretario al Ministero della Salute e braccio destro di Roberto Speranza. «Lo status di rifugiato – ha precisato – non prevede l’obbligo del super Green Pass, è chiaro che noi offriremo la vaccinazione ma quello che serve alle persone che giungono da noi ora è un abbraccio». Per prendere treni o bus «si procederà ad un controllo mediante tampone» dei rifugiati.

L’accanimento verso i cittadini italiani esce quindi alla luce del sole. Ricordiamo, infatti, che per il popolo italico non è possibile accedere ai mezzi pubblici se non dopo aver esibito il cosiddetto “Super Green Pass”, rilasciato con vaccinazione o guarigione. Secondo la narrazione mainstream non dovrebbe essere una mossa particolarmente astuta il permettere la circolazione di persone pericolosamente non vaccinate, ma siccome noi viviamo nella realtà, alla luce dei tempi difficili che ci si prospettano davanti, esortiamo il Governo a togliere tutte le restrizione e lasciare i cittadini liberi di poter vivere con, almeno, una parvenza di normalità, italiani e non.

Total
0
Shares
2 comments
  1. mai avrei pensato che nel mio paese si potesse applicare un provvedimento discriminatorio e anticostituzionale contro i lavoratori di fatto privati del reddito e di riflesso incapaci di provvedere alla propria famiglia

    novax pericolosi per la società?..giudizi arbitrari, ma ricordo che anche al peggore dei criminali lo Stato garantisce il vitto e ovviamente l’alloggio in quanto recluso..

    se pur non più giovane, questo non é il paese in cui voglio trascorrere la mia anzianità, e proprio come i profughi sarò costretto ad emigrare perché perseguitato

  2. L’Italia è tornata nazifascista il paragone è corretto come allora era necessaria la tessera del fascio per lavorare e vivere oggi è necessaria la tessera del fascio ribattezzata greenpass per lavorare e vivere. Notevole la dimostrazione di odio che i governanti italiani provano per i governati, l’hanno detto ampiamente che faranno di tutto per renderci morti sociali e il covid non c’entra nulla come la vicenda profughi ucraini prova, è proprio odio verso i cittadini italiani. È l’odio il valore portante di Mario Draghi, del suo governo e del parlamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Letta è andato a Bruxelles a prendere ordini dai suoi padroni, ha sparato due idiozie e se ne è tornato a casa da bravo schiavetto di lusso

Next Article

Ricciardi non si rassegna: lancia una nefasta profezia sul prossimo autunno basata scientificamente sul nulla

Related Posts