Bassetti non conosce il senso del ridicolo! La punizione che pretende verso i giovani che lo hanno insultato mentre si prendeva l’aperitivo con la mogliettina

Nemmeno più un aperitivo in pace, nella propria città, che si rischia di essere aggrediti – per ora solo verbalmente- da quelli che proclamano di battersi per la “libertà”: i no vax, o come li si voglia chiamare. E per questo hanno preso di mira uno dei medici che, pubblicamente, si è espresso a favore del vaccino – come peraltro la quasi totalità della comunità scientifica. A raccontare l’episodio è lo stesso Bassetti, che ha pubblicato un post sul suo account social. Il quale peraltro non lesina stilettate polemiche nei confronti di coloro che, magari per meri motivi pseudo politici, non condannano gesti come questo, che sono francamente inaccettabili. «L’Italia è un Paese pieno di imbecilli, altra definizione non posso darla – spiega il direttore della Clinica di malattie infettive del San Martino di Genova all’Adnkronos -. Io e mia moglie stavamo aspettando in questo locale che ci preparassero del sushi da portare a nostro figlio, ricoverato in ospedale dopo un intervento. Per questo ci eravamo seduti un attimo a bere una cosa, era anche un momento di debolezza e quando questi studenti si sono avvicinati urlandomi di andar via da Genova, perché la mia città non mi vuole, è stato brutto. Un momento di una bassezza rara, che peggio non poteva coincidere con i due anni dall’inizio della pandemia».

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Così dunque Bassetti commenta l’aggressione subita sabato in XX settembre, pieno centro di Genova, mentre si trovava insieme alla moglie Maria Chiara Milano Vieusseux. «Ad avvicinarci un gruppo di studenti, gente che dovrebbe studiare e che invece passa la vita, da cinquanta sabati a questa parte, in piazza a gridare e a insultare il prossimo- continua l’infettivologo -. C’è un clima inaccettabile e ci sono responsabilità enormi, secondo me, anche da parte della magistratura. Mi auguro che qualcosa facciano gli inquirenti, perché se a questa gente sarà fatto un processo tra cinque anni non servirà a nulla. Ci vogliono dei processi rapidi con pene esemplari. Un Paese civile è un Paese che sa far rispettare la legge per tutti, non solo per qualcuno: di qualunque colore politico».

L’episodio coincide con i due anni dallo scoppio della pandemia. «Dovevamo essere migliori, mi pare che con ieri sera abbiamo ampiamente dimostrato di essere molto peggiorati – commenta Bassetti – che la pandemia non ci ha insegnato proprio niente. Fortunatamente la maggior parte degli italiani ha capito come si affronta il virus, rispettando le regole, vaccinandosi, poi c’è una parte malata, non di Covid ma di ignoranza. Quando si insulta un medico è sempre brutto». E poi un accenno polemico anche dal punto di vista politico: «Nella mia città c’è una parte politica che non mi ha mai gradito e che lo ha ampiamente dimostrato, mai manifestandomi solidarietà. Mi dispiace perché ho sempre lavorato per questa città, per il mio ospedale. Fa male perché li ho curati tutti, di destra e sinistra, ricchi e poveri, vaccinati e non. È stato un segnale brutto quello lanciato ieri sera, ancora più brutto il silenzio assordante di una parte politica, la stessa che in questi due anni mi ha attaccato in qualunque modo: mi riferisco alla sinistra genovese, e lo stesso movimento di studenti che ci ha aggrediti è molto schierato». Solidarietà al professor Bassetti è stata subito espressa dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti: «All’ignoranza e alla stupidità non c’è mai fine -ha dichiarato il governatore -. Solidarietà al professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del San Martino di Genova, insultato mentre era in centro città in un momento privato con la sua famiglia. Intimidazioni inaccettabili sempre e ancora di più se rivolte a chi da due anni lavora in prima linea per far vincere la scienza contro il virus. Forza Matteo, avanti a testa alta!».

Total
0
Shares
7 comments
  1. “vattene da Genova” non credo si possa considerare una minaccia o una frase ingiuriosa ma una semplice richiesta

    una richiesta se pur estrema ma giustificata da un presenzialismo televisivo a dir poco vomitevole del virostar

    Bassetti: il suo punto di vista ormai è noto a tutti, la prego torni al suo lavoro in corsia..

    siamo stanchi di lei che non rappresenta le istituzioni ma é sempre in tv a dire cosa va fatto..la smetta!

  2. “Ci vogliono dei processi rapidi con pene esemplari.” Si, per voi che avete terrorizzato la popolazione imponendo una terapia genica inefficace e pericolosa.

    1. MA CHE STATE DICENDO! SIETE TUTTI MALATI MENTALI VI HANNO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO! ATTENZIONE DI NON FINIRE ON TERAPIA INTENSIVA CON L’OSSIGENO!

  3. Leggo che Bassetti si lamenta del “CLIMA inaccettabile”
    Bassetti è un’opportunista, “sente” quando cambia il vento e così
    sta passando da “cavaliere della menzogna-covid”
    ad “alfiere della menzogna del cambiamento climatico” ah ah ah

  4. Per quanto mi riguarda sono stati anche troppo gentili!
    Ho sentito di molto peggio detto dalla flangia a cui appartiene questo “fenomeno” della medicina, verso chi non la pensa come loro!

    … per cui di cosa si stupisce?!

  5. Se hai paura di queste frasi, sei un fifone! Adesso chiedi aiuto, ma quando ipotizzavi di andare a stanare i no-vax a casa, quale reato stavi commettendo? Se vuoi, puoi chiedere la “protezione dei testimoni”! AH, AH, AH

    1. MI FATE SCHIFO ! SIETE SOLO DEI VIGLIACCHI E NON AVETE NESSUN RISPETYO PER TUTTI I MORTI CHE ABBIAMO AVUTO! SIETE UNA VERGOGNA PER QUESTO PAESE! RICORDATEVI CHE CHI AUGURA DEL.MALE AGLI ALTRI PRIMA O.POI VI RITORNERÀ INDIETRO! LO SPERO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Trump, ci siamo! In giornata sarà possibile scaricare l'applicazione del suo social network: finalmente un luogo libero da ogni indegna censura

Next Article

Green Pass, il mondo intero ci ride dietro! Italiani presi per i fondelli e dipinti per quello che si stanno dimostrando: un popolo di pecore e boccaloni

Related Posts