“Ma dove prendi questi numeri?” Bassetti spara cifre per terrorizzare, finalmente qualcuno che lo stoppa in diretta tv

Scontro in diretta da Veronica Gentili a Controcorrente, su Rete 4, nella puntata di ieri 16 febbraio, tra l’ex ministro della Giustizia Roberto Castelli e il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, sui veri numeri della pandemia.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui šŸ‘‡
https://t.me/capranews

“Questā€™anno abbiamo una variante, prima la Delta e poi la Omicron, che sono molto diverse dalla Alfa e dal virus naturale che avevamo un anno fa”, spiega il professore. “Hanno una maggiore contagiositĆ  e la Delta anche una maggiore virulenza. Non si possono confrontare assolutamente i due periodi. I dati mi sembrano talmente evidenti. A fronte dello stesso numero di contagi, se li avessimo avuti…”. Ma Bassetti viene subito interrotto da Castelli: “Citi una fonte! Che fonte cita?”, attacca. 

Ma Bassetti ribatte: “I dati sono evidentemente quelli che abbiamo ogni giorno dall’Istituto Superiore di SanitĆ , non li do io. Se li vuole andare a guardare, vada sul sito. Senza andare alla John Hopkins University, che sta negli Stati Uniti”, ironizza riferendosi ai “numeri” citati da Castelli. “Forse lei ĆØ un ottimo politico, ma mi pare che, come statistico e come medico, capisce poco. Vada a fare lā€™ingegnere, che sicuramente lo fa meglio di quanto fa il medico e legge i numeri”. 

Total
0
Shares
1 comment
  1. Bassetto di nome e di cervello non ha ancora deciso con chi schierarsi, ĆØ un continuo altalenarsi, si scoraggia ma poi le mazzette lo rivigoriscono e ritorna all’attacco ĆØ come una batteria si carica e si scarica, nell’attesa di prendere una sono scarica di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

"Questo ĆØ un governo di pazzi!" Sgarbi show alla Camera, questa volta glielo ha detto in faccia davanti a tutti

Next Article

Infamia Green Pass, ci stanno portando oltre l'esasperazione: si cosparge di alcool fuori dalla banca minacciando di darsi fuoco

Related Posts