In Italia oramai è vietata qualsiasi manifestazione! Dopo i No GreenPass Lamorgese mette nel gli studenti nel mirino dei suoi sgherri indegni

Ai responsabili delle sicurezza si chiede di “attivare ogni possibile canale di preventivo dialogo con gli organizzatori delle iniziative”. E di coinvolgere (sarebbe la prima volta) i presidi. Forze dell’ordine in piazza con le videocamere sulle divise per registrare lo svolgersi dei cortei.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Dopo la tragica morte di Giuseppe Lenoci, lo studente rimasto ucciso lunedì in un incidente stradale nelle Marche durante uno stage professionale, si rialza la tensione tra gli studenti. Dopo gli scontri del mese scorso a seguito della morte dello studente friulano Lorenzo Parelli l’ultimo giorno del tirocinio in azienda, la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese teme che venerdì, nel corso delle manifestazioni di protesta a carattere nazionale indetta dal Fronte della gioventù comunista, si possano verificare disordini e violenze. Per questo, per cercare di prevenire strumentalizzazioni della piazza, dal Viminale è partita questa mattina una direttiva a tutti i prefetti. Ai responsabili dell’ordine pubblico si chiede un intervento preventivo per garantire il regolare svolgimento delle manifestazioni nelle quali si teme possano verificarsi infiltrazioni di violenti che nulla hanno a che fare con gli studenti.

Spazio anche ai presidi

Ai prefetti, il capo di gabinetto del Viminale chiede di “attivare ogni possibile canale di preventivo dialogo con gli organizzatori delle iniziative” e di coinvolgere anche (e sarebbe la prima volta) i dirigenti scolastici. “Appare necessario – si legge nella direttiva del Viminale – in considerazione della delicatezza delle tematiche sollevate dal mondo studentesco e dall’esigenza che ad esse corrisponde una sensibile capacità di ascolto e mediazione”.

Agenti in piazza con le bodycam

Ai questori, che dovranno autorizzare luoghi ed eventuali itinerari dei cortei, la ministra Lamorgese chiede di “scongiurare possibili strumentalizzazioni delle istanze studentesche ed isolare le frange più radicalizzate della protesta”. Da qui l’indicazion di uno schieramento in campo adeguato a “bilanciare il diritto di manifestare e le indefettibili esigenza di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica”. Anche per questo, tutte le forze di polizia iindosseranno le bodycam sulle divise in modo da registrare quanto avviene nelle piazze.

Total
0
Shares
1 comment
  1. Questa, dire mentecatta è riduttivo il vocabolo è in preparazione per poterla definire, cosa vorrebbe intendere con ciò, che sono gli inermi ragazzi (senza scudi,caschi,manganelli,bombe lacrimogene, parastinchi, che vengono assaliti da ungruppo di vili e codardi che si aiutano a vicenda e che più volte abbiamo visto), ora sembrerebbe che con la camera dovrebbero riprendere questi facironosi, ma questo potrebbe invece testimoniare che i facinorosi sono loro ed allora non potranno esimersi di mostrare le documentazione che hanno registrato con le bodycam ed allora esigeremo queste registrazioni a loro discapito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Da oggi via GreenPass, mascherine e restrizioni infami: aggiorna l'elenco delle nazioni civili inserendo anche la Svizzera

Next Article

"Fatemi capire, ma questo è un banchiere o il capo della Nato?" Putin percula il fantoccio norvegese agli ordini di Biden

Related Posts