Montagnier, il messaggio d’addio dei suoi collaboratori è un vero e proprio grido di battaglia: “Non si ferma ciò che hai iniziato”

French virologist Luc Montagnier takes part in the ‘No Green Pass’ protest in Milan, Italy, 15 January 2022. In Italy it is now necessary to have the so-called Super Green Pass, which shows that a person is vaccinated for COVID-19 or has recovered from it on the last six months, to access bars, restaurants, hotels and travel on buses, subways, trains, planes and ships. Furthermore, the government has also made the Super Green Pass obligatory for all over-50s as they are considered especially vulnerable if they contract the virus. ANSA/MOURAD BALTI TOUATI

Speriamo che non si fermi ciò che ha iniziato“: con queste semplici ma ferme parole i collaboratori più stretti hanno salutato il professor Luc Montagnier dal suo account personale.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Un messaggio chiaro al mondo intero: non molliamo e perseguiamo i suoi studi, caro professore

E’ morto a Neuilly-sur-Seine, alle porte di Parigi, il professor Luc Montagnier, premio Nobel per i suoi studi sull’Aids, diventato negli ultimi anni un riferimento dei no vax.

La notizia circolava da ieri sera sui social.

Oggi l’ha confermata il quotidiano Liberation: Montagnier aveva 89 anni.

Le fonti citate da Liberation sono il certificato di decesso del professore, morto martedì scorso all’Ospedale americano di Neuilly, depositato in Comune. E la testimonianza della dottoressa Béatrice Milbert, con la quale avrebbe dovuto organizzare una tavola rotonda a Ginevra nel gennaio 2021, che ha confermato il decesso. Ieri sera ad annunciare la morte di Montagnier era stato il sito di France Soir, una testata dove trovano grande spazio le tesi e i temi cari alla galassia no vax. Nessun altro media aveva confermato. Oggi era stato anche il controverso professor Didier Raoult, il “padre” della clorochina, con la quale curava i suoi pazienti di Covid-19 a Marsiglia, a confermare il decesso. 

 Dopo il sito francese France Soir anche il professore francese, Didier Raoult, oggi ha annunciato la morte del virologo che negli ultimi tempi aveva abbracciato posizioni no-vax. “Luc Montagnier è morto. Perdiamo un uomo la cui originalità, l’indipendenza e le scoperte sull’Rna hanno permesso la creazione del laboratorio che ha isolato e identificato il virus dell’Aids”: scrive sul suo profilo Twitter il controverso professore dell’ospedale di Marsiglia, Didier Raoult, che nei primi tempi della pandemia divenne popolarissimo per le sue ricette alternative nella cura del coronavirus a base di idrossiclorochina.

Queste scoperte, prosegue Raoult, sono valse a Montagnier “la gloria, il Premio Nobel nonché l’inaudita ostilità dei suoi colleghi. L’attenzione portata alle sue ultime ipotesi fu sproporzionata”, continua Raoult. Sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio, ma finora nessuna fonte ufficiale né altri media francesi e internazionali hanno confermato la morte del noto virologo, che secondo France Soir – sito di informazione considerato controverso in Francia – sarebbe morto martedì 8 febbraio “all’ospedale americano di Neuilly-sur-Seine”. 

Ieri il sito francese France Soir ha annunciato la morte del virologo francese Luc Montagnier, Nobel per la medicina nel 2008, che negli ultimi tempi aveva abbracciato posizioni no-vax. Ma la notizia non ha al momento trovato altre conferme. “All’età di 89 anni (18 agosto 1932 – 8 febbraio 2022), il professor Luc Montagnier si è spento all’ospedale americano di Neuilly-sur-Seine. Il dottor Gérard Guillaume, uno dei suoi più fedeli collaboratori, ci ha confidato che se ne è andato in pace, circondato dai suoi figli”, si legge sul controverso di France Soir. Sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio, ma finora nessuna fonte ufficiale né altri media francesi e internazionali hanno confermato la morte del virologo.  

Total
0
Shares
1 comment
  1. Siete dei bei pagliacci, complimenti.
    Se potete bollare qualcuno, non vi sottraete: “…riferimento dei no vax…”, “…galassia no vax…”, “…il “padre” della clorochina…”, “…aveva abbracciato posizioni no-vax…”, “…si legge sul controverso di France Soir…”.

    Ottimo esempio di giornalismo da WC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ronzulli, schifo senza fine! Così sputa in diretta tv contro milioni di italiani perbene

Next Article

“Draghi pronto all’addio” La clamorosa indiscrezione della scorsa settimana trova sempre più conferme. La voce dal Palazzo che fa tremare i partiti

Related Posts