Draghi, una bomba scuote il governo! Giorgetti fa i capricci e minaccia le dimissioni

Giancarlo Giorgetti, della Lega, durante la trasmissione televisiva ”Porta a Porta”, Roma 22 gennaio 2020. ANSA/FABIO FRUSTACI

Rimpasto o rottura? Giancarlo Giorgetti, numero due della Lega, esce clamorosamente allo scoperto quando gli chiedono, una volta appurato che si andrĆ  al Mattarella bis, la possibilitĆ  per lui di lasciare il governo. “ƈ una ipotesi, magari c’ĆØ da migliorare la squadra…”. Sibillino, laconico. “Intanto oggi vado a casa”, conclude il ministro per lo Sviluppo economico ai cronisti dell’agenzia Agi, che gli chiedono un commento a caldo sulla svolta della giornata. Matteo Salvini apre ufficialmente le danze ammettendo che l’unica soluzione al rebus del Colle ĆØ chiedere a Sergio Mattarella di restare altri 7 anni. 

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui šŸ‘‡
https://t.me/capranews

“SƬ, ma solo con convinzione”, ĆØ la formula apri-pista che di fatto ufficializza una slavina giĆ  in atto da qualche minuto. “Avevo capito che aria tirava”, ha poi ammesso il leader della Lega, accusando Pd e Movimento 5 Stelle di aver fatto catenaccio, rimandando al mittente ogni altra opzione. L’ultima, in ordine di tempo, quella di Marta Cartabia. “Rifiutavano anche candidature nate a sinistra, allora ho capito che bisognava chiudere su Mattarella per tornare a far lavorare Parlamento e governo”, ĆØ stato il ragionamento del Capitano. Che perĆ² pare avere aperto una falla nel centrodestra e nel suo stesso partito. 

“Non ci posso credere”, ĆØ stato lo sprezzante commento di Giorgia Meloni, mentre Ignazio La Russa ĆØ andato dritto al punto: “Centrodestra? Quale centrodestra?”. Ci sarĆ  tempo per provare a ricucire, ma intanto esplode la bomba Giorgetti. Una sua eventuale uscita dal governo sarebbe da legare non solo a un rimpasto, ma a una protesta politica. GiĆ  sulla scelta di candidare Elisabetta Casellati, poi naufragata in aula, aveva commentato polemico: “Chiedete a Draghi”. Dopo di chĆ©, nelle ore di convulse trattative incrociate, secondo Repubblica il piĆ¹ draghiano del centrodestra (forse l’unico) avrebbe ammesso sconsolato: “Mi sono tirato fuori”. Non ĆØ una sorpresa: Giorgetti tifava per Draghi al Quirinale. Certo, il “congelamento” dell’attuale situazione non lo delude, essendo un fan della stabilitĆ , ma l’andamento delle strategie per arrivarci forse sƬ.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

"Come fai ad accettare dopo quello che hai detto?" ƈ della Meloni la prima sacrosanta bordata contro Mattarella alla notizia del suo "si" ad un bis al Quirinale

Next Article

"A chi vuole farla pagare". Terremoto per il Colle, ecco le vere ragioni delle dimissioni di Giorgetti

Related Posts