Casellati, è fumata più che nera: non è stata votata nemmeno dai suoi! Alla presidente del Senato solo 384 voti

Quirinale, la quinta votazione per eleggere il presidente della Repubblica: ancora fumata nera, Casellati non ha il quorum.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Anche la quinta votazione per l’elezione del prossimo capo dello Stato, salvo clamorosi colpi di scena, andrà a vuoto. È iniziato lo spoglio dei voti, ma subito bisogna fare i conti con il grande numero di astenuti a quota 407: Partito democratico, Movimento 5 Stelle, Liberi e uguali hanno deciso di esprimere in Aula un voto di astensione nella formula presente non votante. Una mossa partorita dopo quella del centrodestra, che ha deciso di indicare Maria Elisabetta Alberti Casellati come prossimo presidente della Repubblica.

Lo spoglio

Anche oggi, proprio come ieri, a prendersi la scena sono gli astenuti (407). Le schede bianche ammontano a 11. Tra le principali preferenze espresse rientrano Casellati (382), Mattarella (46), Di Matteo (38), Berlusconi (8), Tajani (7), Cartabia (7).

Le mosse del centrodestra

Il centrodestra si riunirà in un nuovo vertice verso le ore 14.30, dunque alla luce dei numeri che emergeranno al termine dello spoglio. La coalizione formata da Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia dovrà intraprendere un’iniziativa in vista della prossima votazione, in programma oggi pomeriggio alle 17. “La mia idea è votare Casellati anche alla sesta votazione. Vediamo cosa dicono gli altri”, è la posizione di Matteo Salvini. Ma una linea comune e ufficiale dovrà essere concordata nella riunione congiunta.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Se Casellati non passa, si vota Mattarella: le parole di Salvini poco fa sono state fin troppo chiare

Next Article

Treno travolge auto al passaggio a livello, la conduttrice del veicolo è morta sul colpo: i segnali di avviso sono risultati funzionanti

Related Posts