Dobbiamo ammettere che fa scoppiare il cuore agli adolescenti ed ai giovani adulti: il comunicato ufficiale della massimo ente sanitario Usa che nessuno divulga

CDC Center for Diseases Control, è l’ufficialissimo ente sanitaio USA .

Il ministro Scillaci continua a “consigliarli”. Forse perché ha investito personalmente nelle multinazionali Big Pharma

Considerazioni cliniche: miocardite e pericardite dopo la somministrazione di vaccini COVID-19 tra adolescenti e giovani adulti

tratto da cdc.gov del 23 marzo 2023

Casi di miocardite e pericardite sono stati osservati raramente in seguito alla somministrazione dei vaccini COVID-19 utilizzati negli Stati Uniti. Le prove provenienti da molteplici sistemi di monitoraggio negli Stati Uniti e in tutto il mondo supportano un’associazione causale tra i vaccini mRNA COVID-19 (ad esempio Moderna o Pfizer-BioNTech) e miocardite e pericardite.

La miocardite è un’infiammazione del muscolo cardiaco e la pericardite è un’infiammazione del rivestimento esterno del cuore; la miopericardite è presente quando sia la miocardite che la pericardite si verificano contemporaneamente. In queste condizioni, l’infiammazione si verifica in risposta a un’infezione o ad altri fattori scatenanti. Il CDC ha pubblicato le definizioni dei casi di miocardite e pericardite . La gravità dei casi di miocardite e pericardite può variare. Il CDC ha pubblicato studi  con informazioni cliniche su miocardite e pericardite dopo la vaccinazione COVID-19.

Casi di miocardite e pericardite si sono verificati più frequentemente in adolescenti e giovani maschi adulti entro 7 giorni dalla somministrazione della seconda dose di vaccino mRNA COVID-19; tuttavia, sono stati osservati casi anche dopo la dose 1 e dopo dosi di richiamo.

I dati provenienti dagli studi clinici sul vaccino Novavax COVID-19 e dai sistemi globali di monitoraggio della sicurezza del vaccino suggeriscono un aumento del rischio di miocardite e pericardite in seguito alla vaccinazione Novavax. I dati provenienti dal monitoraggio post-autorizzazione del vaccino Janssen COVID-19 (Johnson & Johnson) suggeriscono un possibile aumento del rischio di miocardite e pericardite in seguito alla vaccinazione Janssen.

Le informazioni sugli studi clinici per il vaccino Novavax COVID-19 possono essere trovate qui: I risultati degli studi clinici statunitensi mostrano che il vaccino Novavax è sicuro e previene il COVID-19 | Istituti nazionali di sanità (NIH)

Le informazioni sul monitoraggio della sicurezza del vaccino Janssen COVID-19 possono essere trovate qui: Monitoraggio della sicurezza del vaccino Janssen (Johnson & Johnson) COVID-19 — Stati Uniti, marzo-aprile 2021 | MMWR (cdc.gov)

Guida per i medici

  • Segnalare tutti i casi di miocardite e pericardite post-vaccinazione COVID-19 al Vaccine Adverse Event Reporting System (VAERS)).
  • Considerare la miocardite e la pericardite nei soggetti con dolore toracico acuto, respiro corto o palpitazioni, in particolare negli adolescenti e nei giovani adulti. I bambini più piccoli affetti da miocardite o pericardite possono presentare sintomi non specifici come irritabilità, vomito, scarsa alimentazione, tachipnea (respiro accelerato) o letargia.
  • Chiedi informazioni sulla precedente vaccinazione contro il COVID-19 se identifichi questi sintomi, nonché domande pertinenti sulla storia medica, di viaggio e sociale.
  • Per la valutazione iniziale, considerare un elettrocardiogramma (ECG), il livello di troponina e i marcatori infiammatori come la proteina C-reattiva e la velocità di sedimentazione degli eritrociti. Nel contesto di un ECG normale, della troponina e dei marcatori infiammatori, è improbabile che si verifichi una miocardite o una pericardite.
  • Per i casi sospetti, prendere in considerazione la consultazione con specialisti in cardiologia per assistenza nella valutazione e nella gestione cardiaca. La valutazione e la gestione possono variare a seconda dell’età del paziente, della presentazione clinica, delle potenziali cause o delle preferenze pratiche del medico.
  • Per il follow-up dei pazienti con miocardite, consultare la guida dell’American Heart Association l’American College of Cardiology.
  • È importante valutare i pazienti per escludere altre potenziali cause di miocardite e pericardite. Prendere in considerazione la consultazione con specialisti in malattie infettive e/o reumatologia per assistere in questa valutazione.
    • Ove disponibile, valutare le potenziali cause di miocardite e pericardite, in particolare la malattia acuta da COVID-19, l’attuale infezione da SARS-CoV-2 (come i test PCR) o una precedente infezione da SARS-CoV-2 (come il rilevamento di SARS-CoV -2 anticorpi), così come altre cause virali (come PCR per enterovirus e test completi sui patogeni virali respiratori).
  • Il CDC raccomanda a tutti i soggetti di età pari o superiore a 6 mesi di vaccinarsi il prima possibile per proteggersi dal COVID-19 e dalle sue complicanze potenzialmente gravi.
  • Se la miocardite o la pericardite vengono diagnosticate dopo una dose di vaccino COVID-19, prima di somministrare dosi aggiuntive, fare riferimento alle linee guida più recenti nella sezione COVID-19 e miocardite e pericardite della pagina Web Considerazioni cliniche provvisorie per l’uso dei vaccini COVID- 19 .

 

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Lutto gravissimo nel cinema italiano: morto il decano dei registi che hanno fatto la storia. Giuliano Montaldo aveva la bellezza di 93 anni

Next Article

Bombolo Crosetto fa i capricci dopo le foto al mare con moglie e famiglia allargata pubblicate da Novella 2000: si lamenta per la privacy, noi lo faremmo con la scorta. Vogliamo credere che nessuno si sia accorto della presenza di un paparazzo?

Related Posts