Mattia Giani non ce l’ha fatta! Ieri era crollato all’improvviso al 14′ del primo tempo: inutile il ricovero d’urgenza all’ospedale Careggi di Firenze. Questa mattina ci ha lasciati

Una bruttissima notizia per il calcio toscano. Dopo essere stato colpito da un infarto al 14’ del primo tempo di Lanciotto Campi-Castelfiorentino, match del girone A dell’Eccellenza toscana, Mattia Giani non ce l’ha fatta. Il 25enne, che era cresciuto nei vivai di Empoli e Pisa, è stato portato d’urgenza all’Ospedale Careggi di Firenze ma la notte gli è stata fatale.
tratto da La Nazione

E’morto Mattia Giani, 26 anni, il calciatore del Castelfiorentino United che aveva avuto un malore domenica 14 aprile al 14′ del primo tempo durante Lanciotto Campi-Castelfiorentino, gara di Eccellenza Toscana.

E’ accaduto allo stadio di Campi Bisenzio, il Castelfiorentino giocava in trasferta. Il giovane è caduto a terra ed è stato subito soccorso, quindi trasferito all’ospedale Careggi di Firenze. Per diversi minuti il suo cuore aveva smesso di battere. Una tragedia che lascia sotto choc il calcio toscano.

Il malore e i soccorsi, cosa è accaduto

Mattia Giani aveva militato in diverse squadre, tra cui anche il Grosseto e il Savona. Era rimasto molto legato all’Empoli perché lì aveva svolto la trafila delle giovanili. Tanti i messaggi che arrivano dal mondo del pallone in queste ore.

Il mondo del calcio è in lutto per un giovane che aveva tutta la vita davanti e che amava il suo sport. Domenica 14 aprile doveva essere una partita come tante: Lanciotto Campi-Castelfiorentino United allo stadio comunale di Campi Bisenzio. L’arrivo al campo, il riscaldamento, poi l’inizio della partita.

Al 14’ Mattia, dopo un tiro verso la porta, si mette una mano al petto e crolla. Immediati i soccorsi dati dagli staff delle due squadre e dai compagni. Disperata la corsa verso l’ospedale di Careggi. Il giovane, in fin di vita, è poi spirato nella mattina di lunedì.

Mattia Giani era originario della provincia di Pisa. Abitava a Ponte a Egola.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"A chi pensavo per non eccitarmi" Renato Pozzetto e la meravigliosa piallata al peggio pennivendolo di regime nel raccontare l'epica scena hot con Edvige Fenech

Next Article

L'attacco dell'Iran a Israele? Erano tutti d'accordo: una clamorosa presa per i fondelli mondiale. Ieri il professor Orsini lo ha detto per primo. Oggi persino Repubblica concorda con la sua tesi

Related Posts