Tragedia in montagna, la cabina di una funivia si schianta rovinosamente ammazzando uno dei passeggeri

In un tragico incidente con la funivia in Turchia, una persona è rimasta uccisa e altre sette sono state ferite, tra cui due bambini. La vittima, un uomo di 54 anni originario della Turchia, ha perso la vita quando una delle cabine, al completo di passeggeri, si è schiantata contro un albero, provocando il crollo del pavimento della cabinovia e la conseguente caduta dei passeggeri nel vuoto.

Il drammatico evento è avvenuto intorno alle 18 di venerdì, come riportato dal quotidiano turco Hurriyet. Oltre al tragico bilancio, altri 184 passeggeri sono rimasti bloccati per ore in 29 cabine sospese a decine di metri di altezza, mentre i tecnici lavoravano alacremente per rimettere in funzione il sistema.

Elicotteri dotati di dispositivi per la visione notturna sono stati impiegati per salvare le persone ancora intrappolate. Il ministro dell’Interno turco, Ali Yerlikaya, ha precisato che l’incidente è avvenuto quando un albero è crollato su una delle cabine, facendola precipitare in una zona rocciosa. Cinque persone da quella cabina sono state evacuate in sicurezza via elicottero.

La cabinovia, che collega la spiaggia mediterranea di Konyaalti a un ristorante e a una piattaforma panoramica sul Tunektepe a 618 metri, è un’attrazione popolare gestita dall’amministrazione comunale di Antalya.

A seguito dell’accaduto, la Procura di Antalya ha avviato un’indagine e una commissione di esperti, inclusi ingegneri meccanici ed elettrici, è stata incaricata di determinare le cause esatte dell’incidente, al fine di prevenire futuri tragici eventi.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Direttiva Green approvata dai criminali di Bruxelles, sono costi folli! Hanno fatto i conti: fino a 80mila euro a famiglia per essere in regola

Next Article

Un maresciallo chiama un appuntato. Gli da due banconote da 5 euro e gli dice di andare a comprargli un pacchetto di sigarette e un accendino

Related Posts