Bruxelles, nuovo strepitoso assalto degli agricoltori: prima si fanno largo a colpi di letame, poi cercano di arrivare fino al Palazzo della feccia

250 I TRATTORI A BRUXELLES, LA POLIZIA USA I LACRIMOGENI

(ANSA) – Sono circa 250 i trattori che bloccano le strade principali del quartiere delle istituzioni Ue a Bruxelles. Lo riferisce la polizia presente sul posto in tenuta antisommossa. La tensione tra i manifestanti e le forze dell’ordine ĆØ alta. Dopo aver azionato gli idranti, i poliziotti hanno utilizzato i gas lacrimogeni per tenere sotto contro l’azione sempre piĆ¹ violenta.

Da alcuni minuti gli agricoltori stanno utilizzando i petardi per fare esplodere diverse balle di fieno. E’ stato appiccato un rogo in prossimitĆ  dell’ingresso della stazione della metropolitana di Maelbeek, dietro al Consiglio europeo. (VIDEO)

I TRATTORI SVERSANO LETAME E PATATE DAVANTI ALLE ISTITUZIONI UE

(ANSA) – Ha preso il via l’azione simbolica preannunciata dagli agricoltori europei davanti alle sedi delle istituzioni Ue. Da rue de la Loi, dove attualmente si trovano assembrati circa 150 trattori, alcuni mezzi agricoli si sono diretti nelle immediate vicinanze degli edifici principali della Commissione e del Consiglio europeo sversando carichi di letame, patate dolci e legna.

Durante l’azione gli agricoltori hanno anche lanciato uova contro alcuni palazzi del Consiglio. Prosegue intenso il lancio di petardi. Alcuni sono stati scagliati contro la polizia schierata in tenuta antisommossa. Al momento non si verificano scontri tra i manifestanti e le forze dell’ordine.

TRATTORI LANCIANO PETARDI DAVANTI ALLE ISTITUZIONI UE

(ANSA) – La protesta dei trattori sale d’intensitĆ  nel quartiere delle istituzioni Ue a Bruxelles. Da alcuni minuti ĆØ in corso un lancio di petardi nelle prossimitĆ  delle sedi della Commissione europea e del Consiglio Ue, dove si trovano riuniti i ministri europei dell’Agricoltura.

Sono stati appiccati alcuni roghi bruciando copertoni e balle di fieno anche di fronte al dipartimento responsabile per l’erogazione dei fondi della Politica agricola comune (Pac). I trattori assembrati a Rue de la Loi, la principale arteria che attraversa il quartiere Ue, sono attualmente un centinaio.

AZIONATI GLI IDRANTI CONTRO I TRATTORI A BRUXELLES

(ANSA) – Le forze dell’ordine in tenuta antisommossa hanno azionato gli idranti contro i trattori in protesta nel quartiere Ue a Bruxelles. Il lancio di petardi da parte degli agricoltori prosegue da oltre un’ora sempre piĆ¹ intenso. Sono diversi i roghi appiccati in prossimitĆ  delle sedi della Commissione e del Consiglio europeo, dove sono riuniti i ministri europei dell’Agricoltura.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Una coppia di anziani va dal medico, il dottore prima visita il marito: Sembra che lei sia in salute, avverte dei problemi? Sa dottore, niente di speciale ma quando faccio lā€™amore con mia moglie, la prima volta ĆØ tutto a posto, ma quando parto la seconda volta sudo parecchi

Next Article

"Sappiamo tutti chi ha inventato l'Isis" Il professor Mattei dimostra con esattezza come gli Usa hanno creato i terroristi e Topo Gigio sbianca, balbetta e cerca con lo sguardo i parassiti che sono nello studio

Related Posts