“I passeggeri vanno pesati prima dell’imbarco” L’assurda scelta della nota compagnia aerea: vuoi vedere che si preparano a qualche nuovo scherzetto?

Estratto da www.ilmattino.it

Una compagnia aerea ha annunciato che inizierà a pesare i passeggeri con il bagaglio a mano. Il motivo? Stimare meglio il peso dell’aereo prima del decollo. La mossa controversa arriva dalla compagnia finlandese Finnair, che ha detto ai media di aver iniziato a “misurare” i passeggeri in partenza da Helsinki lunedì. “Finora più di 500 clienti volontari hanno partecipato”, ha detto la portavoce Kaisa Tikkanen.

Finnair, che serve il Regno Unito con voli low cost da e per la Finlandia, ha osservato in un comunicato che le compagnie aeree calcolano il peso dell’aereo, dei suoi interni e dei passeggeri a bordo per bilanciare il volo e garantire un transito sicuro.

[…] Finnair ha assicurato ai potenziali passeggeri che i dati raccolti non sono collegati “in alcun modo” ai dati personali dei clienti nella loro dichiarazione. “Solo l’addetto al servizio clienti che lavora presso il punto di misurazione può vedere il peso totale, quindi puoi partecipare allo studio in tutta tranquillità”, ha affermato Satu Munnukka, responsabile dei processi di terra di Finnair.

Ma alcuni utenti dei social media sono rimasti “inorriditi dall’annuncio”, che secondo loro porterà all’imbarazzo dei passeggeri in sovrappeso, descrivendo il piano come “crudele”. La gente ha detto che la notizia significava che “non avrebbero volato con Finnair in tempi brevi”, mentre altri hanno accolto con favore il piano “un modo per risolvere la crisi dell’obesità”.

Un utente si è scagliato contro la compagnia aerea, affermando che non viaggerebbe con Finnair, perché “non si farà vergognare da una maledetta compagnia aerea”, aggiungendo che non si pesa mai per scelta. […]

La società ha affermato che la mossa mirava a ridurre lo spreco di carburante e ad aiutare a stimare con maggiore precisione il peso dell’aereo. Un mese prima, un volo easyJet da Lanzarote a Liverpool aveva chiesto a 19 passeggeri di scendere dall’aereo perché ritenuto “troppo pesante da decollare”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

La guerra dei sindaci rossi ai cittadini che usano l'auto per lavorare: il folle limite dei 15 orari in alcune vie secondarie di Milano grida vendetta

Next Article

Ha solo avuto il tempo di laurearsi in medicina: saltato come un birillo a soli 28 anni. Sempre tutto normale per i media di regime

Related Posts