La strage non si ferma neppure per Sanremo: celebre Primario di pediatria saltato come un birillo a soli 64 anni

L’AQUILA – E’ morto a 64 anni,  Giovanni Farello, responsabile del Centro regionale di riferimento di Auxologia e disturbi della crescita e ricercatore della clinica pediatrica dell’Aquila, ex segretario della Sima negli anni 2016-2021 e vicepresidente negli anni 2021-2023. Fatale da quanto di apprende un malore improvviso, forse un infarto.

Scrive il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi: “La scomparsa di Giovanni Farello mi addolora profondamente. L’Aquila perde un medico affermato e stimato per la professionalità e l’umanità che ha dedicato al suo lavoro, ai suoi colleghi, ai piccoli pazienti, nel corso della sua carriera presso il nosocomio aquilano. Già segretario e vicepresidente della Società Italiana di Medicina dell’Adolescenza, il professor Farello, aveva intrapreso numerose iniziative di prevenzione e divulgazione sui temi dell’adolescenza e della crescita in collaborazione con il Comune dell’Aquila. Personalmente perdo un amico sincero, di lunga data, con cui ho condiviso un pezzo importante di percorso politico. A nome della Municipalità e a titolo personale, esprimo le più sentite condoglianza alla sua famiglia cui rivolgo un abbraccio affettuoso”

“Rivolgo un personale sentimento di profondo cordoglio per la improvvisa e prematura scomparsa di Giovanni Farello, noto e stimato medico di cui sono stato allievo. Persona perbene alla quale mi legava anche un percorso di appartenenza politica, con cui ho condiviso molto in ambito prima universitario, poi medico e sociale”.È il messaggio del senatore aquilano Guido Liris.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

 

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Meteo, il fine settimana di Carnevale tormentato dal ciclone Pulcinella: torna la pioggia su tutta Italia

Next Article

“Solo stronz*te” Sanremo, Amadeus sbotta come una zitella inacidita in conferenza stampa dopo la buffonata con John Travolta

Related Posts