Hamilton alla Ferrari rischia di fare la stessa fine di Cristiano Ronaldo alla Juve: il colpo della Ferrari fortemente a rischio boomerang

di Leo Turrini per Quotidiano Nazionale

“Lo dico? Lo scrivo: Hamilton in Ferrari fa venire in mente Cristiano Ronaldo alla Juve.
CR7 avrebbe dovuto garantire alla Vecchia Signora l’agognatissima Champions: invece l’operazione si rivelò un boomerang. Sportivo e finanziario.
Il rischio è identico: scommettere sul Singolo, ignorando la Squadra. E in Formula Uno, lo ripeto sempre, non ho mai visto un asso del volante vincere ‘senza’ una macchina all’altezza del suo talento. Qui sta la vera sfida, da John Elkann in giù: garantire ad Hamilton e a Leclerc una vettura top.
E a proposito di Leclerc, che era stato informato in anticipo, spero la prenda bene, la coabitazione con un Mito.
Prima guida sta cippa, va mo la’”.
Hamilton in Ferrari, Montezemolo: “Serve la macchina, altrimenti potrebbe essere un rischio”

Su questo nuovo arrivo a Maranello è arrivato il parere di Luca Cordero di Montezemolo al timone delle Rosse negli anni più belli, quelli di Schumacher: “Un colpo inaspettato e di grande effetto, spero possa essere utile non solo alla competitività della squadra, ma rappresenta anche un modo per accendere i riflettori sulla scuderia, che ne aveva bisogno”, ha affermato Montezemolo all’Ansa. “Hamilton – aggiunge l’ex presidente Ferrari – è un grande campione, vorrà fare di tutto per chiudere la sua carriera vincendo il mondiale, Leclerc alla ricerca del suo primo titolo, ci sarà da divertirsi… Ma con due numeri uno avere una macchina vincente sarà ancora più importante, è fondamentale se no questa scelta si rivelerebbe un grande rischio”. Infine anche il circus ha celebrato questa nuova avventura con post sui canali ufficiali della Formula 1 che la dice lunga sull’attesa di vedere i due piloti in pista con le rosse: “Chi avrebbe mai immaginato che questi due sarebbero stati compagni di squadra nel 2025”. Già, chi l’avrebbe mai detto.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Lutto gravissimo per Bruce Springsteen: dopo una lunga malattia è mancata l'anziama madre di origini italiane

Next Article

Fleximan, nuova regione, nuovo Autovelox abbattuto, accompagnato da un biglietto di stima nei confronti di chi lo ha "gestito" in questi ultimi tempi

Related Posts