Un’imponente manifestazione di agricoltori ha causato forti disagi al traffico autostradale in diverse zone della Lombardia. Circa settanta trattori hanno bloccato il casello autostradale di Brescia Centro, in via Volta, e nella zona di Brescia Due, creando lunghe code e impedendo la normale circolazione per diverse ore. La protesta, organizzata dal coordinamento “Riscatto Agricolo“, è stata indetta per esprimere il dissenso contro le attuali politiche europee, in particolare con riferimento al Green Deal europeo.
Dopo aver bloccato il traffico a Brescia, i trattori hanno iniziato a rientrare verso il luogo di origine del presidio, ma la mobilitazione è destinata a continuare fino a sabato, come confermano i referenti del movimento.
Parallelamente, un simile atto di protesta si è verificato a Melegnano, in provincia di Milano, dove gli agricoltori hanno bloccato il traffico sulla strada Binasca, vicino al casello dell’Autostrada del Sole. Il corteo di trattori ha sfilato per circa un’ora, causando interruzioni e rallentamenti alla normale circolazione.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews