Filo metallico teso in mezzo alla strada, parla il disadattato che li ha piazzati dichiarando candidamente: “Solo una bravata”

Cavo metallico teso in strada a Milano, in attesa dell’interrogatorio dal gip, parla uno dei tre responsabili del gesto. Si tratta di Alex Baiocco, 24 anni, che al primo interrogatorio con i carabinieri avrebbe detto: “Mi annoiavo, ma è stata solo una bravata”. I rilevamenti per le indagini e i video di alcuni testimoni sembrano testimoniare il contrario.

I complici si sono conosciuti via web

I tre protagonisti dell’orrendo gesto, che dovranno rispondere all’accusa di strage, hanno teso un cavo metallico tra un albero e una pensilina del bus ad altezza uomo. Con grandi rischi per pedoni, ciclisti e centauri. Poco prima dell’arrivo dei carabinieri, un’auto aveva preso in pieno il filo. Numerosi i video dei residenti che hanno filmato la situazione in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Il 24enne, Alex Baiocco, sarà sentito oggi dal gip e si trova in carcere a San Vittore, ha precedenti di polizia e abita nella zona dove è stato fermato. I carabinieri cercano ancora gli altri due complici, che dovranno essere identificati, ma conoscono già la loro identità. Li hanno scoperti grazie alle conversazioni che i tre hanno avuto sui social poche ore prima del fatto.

Il video del testimone: “Ridevano”

“Intorno alle 2.30 di notte, ho sentito dei rumori, mi sono affacciato e ho visto delle persone che avevano legato un filo di ferro d’acciaio dall’albero al palo di fronte e li ho richiamati. Sono scappati e dopo dieci secondi neanche è passata una macchina che ha beccato il filo in pieno. Poco dopo quei ragazzi sono tornati. Ridevano e scherzavano, parlavano proprio del fatto che la macchina avesse fatto un botto incredibile. Al semaforo precedente c’era un motorino. Se avesse preso il cavo al posto dell’auto saremmo qui a parlare di un morto”. È questo il racconto drammatico di Nicola Ricciardelli, 26 anni, consulente finanziario testimone dei fatti dalla finestra del suo appartamento.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. QUESTI DISADATTATI SQUILIBRATI SONO INUTILI PER LORO STESSI E PER TUTTI…………………….⚰️⚰️⚰️⚰️⚰️⚰️⚰️⚰️⚰️⚰️⚰️⚰️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Carro funebre si perde nella neve della Valtellina per colpa del navigatore satellitare: l'autista salvo per miracolo

Next Article

"Vi spiego perché i vaccinati muoiono di covid" Lo scienziato di fama internazionale spiega le morti nonostante il sacro siero

Related Posts