Carlo Cracco, il prezzo del panettone che prova a rifilare ai gonzi è stellare: ecco quanto costa per il Natale 2023

Carlo Cracco, classe 1965, è un cuoco, personaggio televisivo e gastronomo italiano. Durante la sua carriera come chef è stato premiato con 5 stelle Michelin. Cracco è stato protagonista anche di diversi programma tv, tra cui: MasterChef Italia, Junior MasterChef Italia, Hell’s Kitchen Italia, Cracco Confidential, Nella mia cucina: una ricetta con Cracco Dinner Club. Tra i suoi prodotti spiccano anche i panettoni di Natale e il loro prezzo è decisamente elevato. Vediamo nel dettaglio quanto costa acquistare un panettone di Carlo Cracco.

I panettoni di Carlo Cracco si collocano certamente in una fascia medio-alta e c’è da dire che la gamma è ampia per una scelta variegata che viene incontro a tanti tipi di gusti e di esigenze. Per acquistare un panettone firmato Cracco ci sono due opzioni: la prima è recarsi presso il suo ristorante sito all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, l’altra è acquistarlo nel suo store online. Dal panettone Milano, il più classico e tradizionale, si passa a quello ai tre cioccolati, al gusto di zafferano e albicocche uniti insieme, ma c’è anche quello alle ciliegie o al caramello glassato al pistacchio. Una varietà di gusti affascinante e imperdibile, a cui si accosta anche il pandoro, per fare un’esperienza culinaria deisamente divina.

Tutti a lunga lievitazione realizzata ad arte per ottenere una consistenza morbida e un’opportuna aleveolatura, nel tradizionale panettone Milano il profumo di vaniglia si unisce ad una cascata interna di canditi e uvetta. Il costo è di 49 euro per 1 kg di peso. Il prezzo è di 50 euro anche per il panettone ai tre cioccolati: al latte, fondente e gianduia. Allo stesso modo costa quello con zafferano e albicocche che è ricoperto da una glassa con granella di zucchero. Sempre al costo di 50 euro si può gustare il panettone al caramello glassato al pistacchio che ha un impasto soffice e all’interno è ripieno di cioccolato. A completare la glassatura c’è una pioggia di pistacchi tostati e qualche tocco di sale di Maldon. Ma la verietà di gusti e prezzi non si ferma qua.

Ha un costo minore, 42 euro, il panettone alla ciliegia Samba e sono tutti della quantità di 1 Kg e confezionati all’interno di una bellissima scatola in latta che rimane come elegante contenitore porta-oggetti. Cracco oltre ai panettoni e al pandoro che costa 40 euro, propone delle gift box con all’interno vari prodotti. Tra tutte spicca la Limited Edition di Natale Cracco & Zacapa in cui è presente un panettone alle ciliegie con glassatura al cioccolato fondente e mandorle accostata ad una bottiglia di Zacapa Centenario 23, uno dei rum più apprezzati al mondo. Il tutto è ad un costo di 96 euro. Ma ci sono anche Christmas Gallery Box composte da torroni, praline, nougatine con un prezzo di 88 euro, altre composizioni a 74 euro con cioccolatini e distillato. Si può scegliere anche tra Box Natale dolce più ricche con panettone, praline e distillato per un prezzo che oscilla tra i 155 e i 162 euro e la Box Natale salata con panettone a scelta, bottiglia di vino rosso Cole Giove, pasta Felicetti, olio d’oliva, passata di pomodoro e un vasetto di cucunci per un costo che si aggira tra i 160/165 euro.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Zelensky non arriva al panettone! Girano brutte voci sulla sua sorte dopo la conferma della sua rinuncia ad andare a mendicare altri soldi negli Usa. Questo non arriva a fine anno

Next Article

Addio al grande musicista italiano amato dai nostri grandi cantautori: Jimmy Villotti avrebbe compiuto 79 anni il prossimo mese

Related Posts