Zelensky non arriva al panettone! Girano brutte voci sulla sua sorte dopo la conferma della sua rinuncia ad andare a mendicare altri soldi negli Usa. Questo non arriva a fine anno

Zelensky diserta all’ultimo l’incontro col Senato Usa: girano brutte voci
Una importante questione “last minute” impedirà a Volodymyr Zelensky di partecipare alla riunione al Senato Usa dove era atteso per spiegare agli alleati lo stato dell’arte sul campo di battaglia contro la Russia. Non sono stati forniti altri dettagli sull’assenza a sorpresa del presidente ucraino che ha annullato il video-appello ai senatori nè dal diretto interessato, nè dal leader della maggioranza democratica al Senato, Chuck Schumer, che ha parlato di una importante questione dell’ultimo momento.

Di certo c’è che il capo di gabinetto di Zelensky, Andriy Yermak, aveva già avvertito gli alleati di un “elevato rischio” di perdere la guerra senza il continuo sostegno degli Stati Uniti. “Sarà difficile mantenere le stesse posizioni, e per le persone sopravvivere”, aveva detto, in un discorso presso l’Istituto per la pace degli Stati Uniti a Washington poche ore prima che Zelensky si ritirasse dalla videoconferenza programmata con i senatori statunitensi durante la quale avrebbe dovuto informarli sullo sforzo bellico.

Zelensky, mentre disdiceva l’appuntamento con Washington, ha annunciato però la partecipazione alla riunione in videoconferenza dei leader del G7 organizzato dal primo ministro giapponese Fumio Kishida. Lo annunciato il portavoce del governo giapponese Hirokazu Matsuno spiegando che i leader del G7 discuteranno di “questioni importanti che la comunità globale si trova ad affrontare”, inclusa la situazione in Ucraina e in Medioriente.  Nelle stesse ore, comunque, lo stato maggiore ucraino è rimasto a Washington nel tentativo di farsi assicurare un altro pacchetto di aiuti nonostante il direttore del bilancio della Casa Bianca, Shalanda Young, abbia avvertito repubblicani e democratici che i soldi per gli aiuti all’Ucraina sono finiti e che non c’è più “una pentola magica di finanziamenti” dalla quale attingere.

SIAMO AL VERDE

Citando rivelazioni di un anonimo “consigliere di Zelensky “, il sito Politico scrive che l’Ucraina non ha fondi per continuare la guerra oltre dicembre e che quindi, se non interverranno altri finanziamenti USA, potrebbe iniziare a perdere territorio. “Siamo al verde”, dice l’anonimo testimone di Politico: “Se l’Ucraina non riceverà dagli Stati Uniti l’assistenza militare che le è già stata promessa, Putin non solo consoliderà ciò che ha già preso, ma probabilmente conquisterà anche nuovi territori”. In precedenza, il capo di gabinetto del presidente ucraino, Andriy Ermak, aveva avvertito: “Se l’assistenza di cui si discute al Congresso USA viene anche solo rinviata… allora diventerà impossibile attaccare, e ci sarà una grande rischio di perdere questa guerra”

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Giorgia Meloni intervistata in diretta da Radio Rtl prima tira bordate contro sinistra e sindacati, poi gioca alla vittima sul caso Giambruno

Next Article

Carlo Cracco, il prezzo del panettone che prova a rifilare ai gonzi è stellare: ecco quanto costa per il Natale 2023

Related Posts