Pubblicati i manifesti per il funerale di Giulia Cecchettin a Vigonovo, il suo paese. Si terranno nel capoluogo, Padova, il prossimo martedì 5 dicembre alle 11, nella basilica di Santa Giustina, perché sono attese migliaia di persone. Dopo i funerali ci sarà anche un momento di preghiera nella chiesa parrocchiale di Saonara, per un saluto da parte della comunità, alle ore 14. Questa domenica, sempre a Saonara, si terrà anche un rosario alle 19.30. Sul manifesto per i funerali, colorati e con una foto di Giulia sorridente, anche il messaggio della famiglia. Ecco chi ci sarà ai funerali, tra le autorità pubbliche. Sfuma l’ipotesi Mattarella, ma dovrebbe presenziare Meloni.
“Con immenso dolore è stata tolta al nostro grande affetto”
Il messaggio che accompagnano i manifesti funebri è carico del dolore e dell’amore che l’intero nucleo familiare ha sempre nutrito per Giulia. “Con immenso dolore è stata tolta al nostro grande affetto”, annunciano il papà Gino, la sorella Elena, il fratello Davide, i nonni Carla, Bruna e Cesare, gli zii, i cugini, gli amici e familiari tutti.
Il nullaosta per il rilascio della salma da parte della procura di Padova avverrà nelle prossime ore. L’autopsia è terminata ieri sera, venerdì 1 dicembre, fornendo le prime risposte sul femminicidio della ventiduenne per mano dell’ex fidanzato, coetaneo, Filippo Turetta, che ieri ha raccontato la sua versione dei fatti ai pm.
“Per l’intera giornata, in tutto il Veneto sarà lutto regionale: un impegno da me assunto all’indomani del ritrovamento del corpo di Giulia, a Barcis, per onorare la memoria di questa giovane vittima di una violenza inaudita”, ha annunciato il presidente della Regione, Luca Zaia, su Facebook. Ai funerali era atteso anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che avrebbe annunciato la sua assenza. Confermata la presenza della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews