“Anche i biscotti” Giulia ammazzata, la rabbia sui social contro la sparata di poche ore prima dell’avvocato di Filippo

Giulia Cecchettin è morta. Filippo Turetta, il suo fidanzato, è stato arrestato oggi in Germania, fermo in autostrada nella sua auto, senza più soldi né benzina. Già da sabato non c’erano praticamente più dubbi: è stato lui a uccidere la 22enne di Vigonovo, in provincia di Venezia.

Eppure ieri l’avvocato del giovane, Emanuele Compagno, parlando con i giornalisti l’aveva definito “un ragazzo buono che le voleva bene e le faceva i biscotti“, dicendo di escludere per questo la tesi della premeditazione.

Le parole del legale sono diventate virali nelle ultime ore, trasformate in “meme” fatti girare su Facebook, Twitter e Instagram da migliaia di ragazze e donne indignate per una cultura che confonde amore e senso del possesso e che alla fine sembra sminuire anche gli indizi più inquietanti di violenza. Il femminicidio, accusano in tante, nasce e cresce anche grazie a questo contesto.

“I genitori di Filippo sono sconvolti, non si danno pace – diceva ancora l’avvocato, prima dell’arresto in Germania -. Non sappiamo dove sia il giovane, la famiglia non ha avuto contatti da sabato. Sembra che non si sia portato nulla, un cambio o abiti pesanti per cui non credo in un’azione premeditata. Filippo non è mai stato aggressivo, un ragazzo da cui ci si poteva aspettare di tutto tranne che un gesto di violenza. Amava questa ragazza, le preparava dei biscotti, continuavano a vedersi. É davvero tutto così inspiegabile“.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Omicidio di Giulia, la sorella si scaglia contro Salvini per una parola di troppo, comunque obbligatoria per chi appartiene alle istituzioni

Next Article

Voleva far resuscitare il morto? L'esilarante video dell'automobilista che si trova davanti al becchino che carica una signorina sul carro funebre

Related Posts