Fabio Fazio, Mentana ad alzo zero: “A Beppe Grillo nessuna domanda”
Pioggia di critiche su Beppe Grillo, dopo la sua riapparizione in televisione a distanza di quasi dieci anni. Ha scelto il salotto buono di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa sul Nove ed è apparso, tra il serio e la battuta, in tono assai dimesso e disfattista.
In particolare, non è piaciuto a direttore e vice-direttore del TgLa7, Enrico Mentana e Gaia Tortora, che lo hanno stroncato su Twitter. Scrive Mentana: “Non potevo resistere a guardare Grillo su CTCF e non capivo se fosse una replica di dieci anni fa o fosse una diretta. Nessuna autocritica, anche dopo aver avuto il Governo nelle mani. Nessuna domanda da Fazio, altrimenti avrebbe dovuto guardarsi dietro e soprattutto dentro”. Più sintetico, ma altrettanto negativo, il commento della Tortora: “Direi che sta messo maluccio per replicare all’infinito sempre lo stesso show. Noioso. Un colpaccio, ma noioso Grillo”.
Il co-fondatore del Movimento 5 Stelle resta nell’animo un comico e il suo intervento da Fazio, colmo di battute su se stesso, riflette anche il suo silenzio degli ultimi tempi. Grillo ammette: “Sono qua per una cosa, per sapere chi sono io in base a quello che pensate voi di me… Sono il peggiore? Sì, io sono il peggiore. Io ho peggiorato questo Paese, non c’è battuta. Faccio dei danni da solo anche a casa. Ecco perché mi sono un po’ ritirato a vedere cosa succede. La mia è una rabbia buona, io sono buono dentro. Dopo l’ultima intervista con Vespa ho perso le elezioni, tutti quelli che ho mandato af***lo sono al governo, ho combattuto tutto il mondo ed ora vado in un bar e mi fate pagare il caffè”.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews