“Troppo pericolosa” Stop a tutti i test in California dell’elettrica senza pilota: ennesimo fallimento per seguaci della feccia di Davos

di Giuseppina Perlasca per Scenari economici

Il Dipartimento della Motorizzazione della California ha sospeso l’implementazione dei veicoli a guida autonoma e ha cancellato tutti i permessi per i test di auto senza conducente della società Curise, General Motors, in tutto lo stato, citando problemi di sicurezza e incidenti.

Quando c’è un rischio irragionevole per la sicurezza pubblica, il DMV può immediatamente sospendere o revocare i permessi“, ha scritto il DMV della California in un comunicato stampa.

La sospensione del DMV si basa su diversi fattori, tra cui “i veicoli del produttore non sono sicuri per il pubblico” e “il produttore ha travisato qualsiasi informazione relativa alla sicurezza della tecnologia autonoma dei suoi veicoli“.

Inoltre, la decisione del DMV si basava sulla politica secondo cui “Qualsiasi atto o omissione del produttore o di uno dei suoi agenti, dipendenti, appaltatori o incaricati che il dipartimento ritiene renda la conduzione di test di veicoli autonomi su strade pubbliche da parte del produttore un rischio irragionevole” al pubblico.

Abbiamo appreso oggi alle 10:30 PT della sospensione dei nostri permessi senza conducente da parte del DMV della California“, ha detto alla CNBC la portavoce di Cruise Hannah Lindow, aggiungendo che tutti i veicoli robotaxi Cruise a San Francisco sono stati fermati.

La settimana scorsa, la National Highway Traffic Safety Administration ha aperto un’indagine sugli infortuni ai pedoni causati dai veicoli della Cruise. L’indagine sui difetti di sicurezza riguarda 600 auto senza conducente gestite dall’azienda.

Il Wall Street Journal ha osservato: “Un’agenzia californiana l’anno scorso ha anche esaminato una lettera anonima in cui si sosteneva che Cruise si stava preparando a lanciare prematuramente il suo servizio di robotaxi”.

Ad agosto, il DMV della California ha costretto Cruise a ridurre della metà la sua flotta di robotaxi a causa di “incidenti” che circondavano i veicoli, come la collisione di un veicolo con un camion dei pompieri.

Ci sono stati numerosi casi in cui il traffico di San Francisco è stato bloccato dai robot taxi. Una serie di incidenti simili è successa anche ad Austin, nel Texas, altra città dove questo tipo di servizio è stato testato, senza troppo successo.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Altra giovane promessa del ciclismo saltata come un birillo! Morto all'improvviso a soli 20 anni Mark Groeneveld: ma per i parassiti di Repubblica si tratta di un grave problema del ciclismo

Next Article

Lutto nel mondo del cinema e delle serie televisive che fecero impazzire gli italiani: morto a 81 anni Richard Roundtree, storico protagonista di 'Radici'

Related Posts