Manovra, saltano tutte le detassazioni: non solo quelle sulle tredicesime, anche quelle sugli aumenti

 (La Stampa) Manovra da 22 miliardi. Salta la detassazione degli aumenti in busta paga
Verso una Finanziaria ristretta. Calderone deve rinunciare agli sgravi sui rinnovi contrattuali. Governo a caccia di risorse per la Sanità. Abodi: «Bonus per lo sport nelle famiglie a basso reddito»

Manovra: sfuma detassazione tredicesima, busta paga meno ricca a Natale

Governo costretto a fare i conti con la scarsità di risorse a disposizione. La Sanità il settore più colpito, mentre sul fronte lavoro si prova a mantenere inalterato il taglio sul cuneo fiscale, ma rischia di saltare la detassazione sulle tredicesime.

Come ampiamente prevedibile, il governo si trova a fare i conti con una Legge di Bilancio a cui verranno a mancare le risorse necessarie per tenere fede ai programmi. Il taglio più preoccupante riguarda la Sanità, e ha messo in allarme i governatori di Regione in un panorama in cui il 35% dei cittadini che hanno bisogno di farsi vedere da uno specialista o di fare accertamenti non passano attraverso strutture pubbliche o convenzionate – in cui le liste di attesa superano i 12 mesi – ma si rivolgono all’ampia offerta di centri privati a pagamento. Riguardo il fronte lavoro, l’esecutivo prova a tenere dritta la barra sul taglio del cuneo fiscale almeno fino alla fine dell’anno, ma è probabile che debba fare marcia indietro sulla detassazione delle tredicesime. La busta paga di Natale, dunque, rischia di essere più leggera. Vediamo di quanto.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Perché la Madonna ha scelto me" Flavia Vento spiazza Mara Venier in diretta: la reazione furibonda dei telespettatori

Next Article

Nella villa suona il telefono. Va a rispondere il maggiordomo: “Buongiorno…””Sono l’avvocato, fammi parlare con mia moglie, ho fretta…”

Related Posts