Ucraina, Ansa e BBC costrette ad ammettere che sta avvenendo un drammatico incremento dei morti tra i soldati di Kiev. Li hanno mandati al macello per fare una inutile contro offensiva

(ANSA) Si moltiplicano le testimonianze di fonti occidentali su “un drammatico incremento dei morti ucraini”, sullo sfondo della resistenza delle linee russe a quella che doveva essere la controffensiva d’estate dell’Ucraina.

Lo sottolinea oggi la Bbc, riprendendo una recente stima Usa – trapelata malgrado i dati ufficiali di Kiev restino secretati – secondo cui il totale di soldati ucraini uccisi in guerra è salito almeno a 70.000, con almeno 120.000 feriti. E aggiungendo il racconto del proprio inviato nel Donetsk, Quentin Sommerville, su “pile di cadaveri” ricomposti ormai giornalmente in un obitorio ucraino sul fronte est.

Kiev, nella notte Zaporizhzhia bombardata 91 volte

Durante la notte, le truppe russe hanno bombardato la regione di Zaporizhzhia per 91 volte, sono stati presi di mira 30 insediamenti, 49 edifici e infrastrutture sono stati distrutti. Lo ha riferito su Telegram il capo dell’amministrazione militare regionale Yuriy Malashko, come riporta Ukrinform. “Non sono state segnalate vittime, ma sono state danneggiate infrastrutture, edifici residenziali”, ha dichiarato Malashko.

Nel frattempo le truppe ucraine fanno progressi sul fronte meridionale e continuano a condurre operazioni offensive nel settore di Melitopol, secondo il portavoce dello Stato maggiore delle Forze armate ucraine, Andriy Kovalev, citato da Rbc-Ucraina. “Le unità ucraine hanno avuto successo nella zona di Novodanilivka-Verbove e stanno consolidando le loro posizioni”, ha detto. Nel frattempo, le truppe russe stanno cercando di attaccare nella regione di Donetsk, “ma senza successo”.

Mosca, abbattuti due droni ucraini a 180 km da Mosca

Due droni ucraini sono stati abbattuti nella regione di Tula, a 180 chilometri da Mosca, ha reso noto il ministero della Difesa russo, citato da Ria Novosti. “Questa mattina è stato sventato un tentativo del regime di Kiev di effettuare un attacco terroristico con due velivoli senza pilota contro strutture nella Federazione Russa. I due droni sono stati distrutti dalle forze di difesa aerea sul territorio della regione di Tula “, scrive il ministero in una nota.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Un camionista sta guidando verso Genova, accende la radio e sente che è atterrata una nave spaziale con un alieno che è sceso a terra. La radio riferisce che l'alieno ha un viso molto bello è tutto bianco e l'unica differenza è che ha le gambe che escono dal costato

Next Article

Daniela Santanché indagata anche dalla Corte dei Conti: sparita totalmente dai social la faraonica campagna pubblicitaria Open to Meraviglia

Related Posts