Roberto Mancini sarà ct dell’Arabia Saudita: contratto da 90 milioni
A Riad parlano di annuncio imminente: l’ex ct azzurro firmerà per 3 anni, con lui lo storico staff
tratto da Sport Mediaset
Neanche due settimane dopo le dimissioni da ct della Nazionale, era il 13 agosto, Roberto Mancini ha già trovato una nuova squadra: la Gazzetta dello Sport, che cita fonti arabe, spiega come il tecnico jesino sia vicinissimo alla panchina dell’Arabia Saudita. Trovano dunque conferme le voci uscite immediatamente dopo lo scossone azzurro, Mancini allenerà la nazionale araba con cui presto firmerà un triennale da 25-30 milioni di euro: l’annuncio, sostengono a Riad, sarebbe vicinissimo.
Il contratto fino al 2026 è proiettato ai Mondiali in Canada, Messico e Stati Uniti ma prima, il prossimo gennaio, c’è la Coppa d’Asia a cui l’Arabia tiene molto visto che l’ultimo dei tre trionfi risale al 1996. Il Mancio coinvolgerà nella nuova avventura il suo storico staff: Salsano, Lombardo, Nuciari, Battara, Gagliardi, Scanavino e forse Oriali, visto che a Luciano Spalletti dovrebbe bastare Gianluigi Buffon come nuovo capo-delegazione dell’Italia.
Secondo i media di Riad Mancini tratterebbe con la nazionale araba sin da giugno anche se l’ex ct azzurro nega, a breve comunque dovrebbe esserci la riunione decisiva per arrivare alla fumata bianca, in questi casi trattano direttamente emissari della famiglia reale e non la federazione saudita.
Il primo impegno di Mancini con l’Arabia Saudita sarebbe l’8 settembre contro la Costa Rica, quattro giorni dopo altra amichevole con la Corea del Sud. A novembre via alle qualificazioni asiatiche verso i Mondiali 2026, l’Arabia è in gruppo con Giordania, Tagikistan e una tra Cambogia e Pakistan. A gennaio, come detto, la Coppa d’Asia, nel girone ci sono anche Thailandia, Kirghizistan e Oman.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews