Briatore seppellisce il Corriere e il suo indecente pennivendolo rosso inviato al Twiga a ferragosto per il solito reportage pieno di luoghi comuni

Lettera di Flavio Briatore al “Corriere della Sera”

Gentile direttore, a Ferragosto è uscito un articolo sulla sua testata, riguardo il Twiga Forte dei Marmi. Sorvolo sul tono sarcastico e sui contenuti volutamente «montati» e in certi casi assolutamente falsi, relativi alla qualità dei nostri servizi e della nostra struttura, perché francamente non ho nulla di cui scusarmi.

La migliore risposta la danno il successo e i risultati che ogni stagione otteniamo e la nostra clientela, che ci segue e ci apprezza. Vorrei invece fare una considerazione: trovo incivile e fuori luogo che il Corriere abbia fatto del puro «body shaming» verso i clienti del nostro stabilimen-to, al fine di «colorire» il proprio articolo: «La madre ha un viso da quarantenne montato su un corpo da settantenne»; «Sergio detto Sergione per la pinguedine incipiente»; «La signora anziana della tenda accanto si stende chiedendo che non le venga però sfiorato il viso tirato da una ragnatela di fili sottocutanei»; «Un tipo con la pancia gelatinosa legge la Guida Michelin».

In America un «body shaming» del genere, soprattutto da parte di una testata mediatica di rispetto, avrebbe causato una denuncia, con conseguenze gravi su giornalista e testata. Infierire sui clienti di una spiaggia per il loro aspetto fisico non è giornalismo.

Risposta di Fabrizio Roncone:

Gentile Briatore,

lasci stare il body shaming, è un tema importante che introduce senza alcun motivo: perché le eventuali vittime — che qui non ci sono — devono essere identificabili con nome e cognome.

Piuttosto, parlando seriamente: ci è costato un botto di soldi, però al Twiga ho trascorso ore assolutamente strepitose tra giraffe, Ferrari e parvenu. Peccato solo per qualche disservizio, come ad esempio i bagni, sporchi e con le serrature sfondate. Ma se è ancora a Montecarlo, e non ha avuto modo di verificare, le invio volentieri tutte le foto.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Televisione a lutto, colleghi sotto choc, il celebre conduttore morto in un incidente. Precipitato alla guida del suo aereo

Next Article

Un uomo e una donna si scontrano in un incidente automobilistico. Le due auto sono distrutte ma nessuno dei due è ferito

Related Posts