Cosa facevano i bagnanti mentre mio marito affogava dopo aver salvato tre persone: l’allucinante racconto della moglie dell’uomo deceduto pochi giorni fa

Il dolore della moglie Antonella: “Mio marito è stato un eroe. Si è tuffato subito”. Oggi i funerali nella chiesa di San Carlo Borromeo.

“Mio marito è stato un eroe. È partito subito non appena ha visto le bambine che stavano per affogare. Ho provato a tirarlo, ma non ce l’ho fatta. Mi guardava, scendeva giù. Poi è morto. Il mare era la sua vita, era un grande amante del mare”. A parlare è Antonella, la moglie di Franco Gatto, il 59enne di Latina morto giovedì scorso, 3 agosto 2023, a Rio Martino per salvare tre bambine in difficoltà per il mare mosso. L’uomo, quando ha visto le bimbe che non riuscivano a tornare a riva a causa delle forti onde, non ci ha pensato due volte e si è tuffato coraggiosamente.

Il dolore della moglie Antonella: “Era un eroe”

Purtroppo, però, nel tentativo di salvataggio è stato colto da malore in acqua ed è deceduto. Distrutta dal dolore la moglie Antonella, che gli è stata accanto fino alla fine, e che a Latina Oggi ha raccontato cosa è accaduto: “Gli ho tenuto la mano fino alla fine”, dice la donna, con gli occhi colmi di lacrime. Ad accrescere il suo dolore purtroppo anche un’altra scena: “Con mio marito steso per terra. Lo riprendevano col telefonino. I video stanno girando su Facebook. Io non li ho visti ancora”.

I funerali nella Chiesa di San Carlo Borromeo
Oggi, nella chiesa di San Carlo Borromeo, si svolgeranno i funerali di Franco Gatto. Il sindaco di Latina, Matilde Celentano, ha espresso il cordoglio dell’amministrazione per la tragica e prematura scomparsa:

La comunità di Latina è profondamente addolorata per la perdita del nostro coraggioso cittadino, Franco Gatto, portato via dal mare per salvare tre bambine rimaste intrappolate tra le onde. Il suo atto eroico, avvenuto a due passi da Rio Martino, rimarrà per sempre impresso nel cuore della nostra città. Da parte dell’amministrazione comunale tutta le più sentite condoglianze alla famiglia: Latina non dimenticherà il raro spirito di altruismo di Franco, che ha pagato il suo eroico gesto con la vita.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Sono balle, non credetegli" Meteo, Mario Giuliacci scatenato contro i catastrofisti: per ferragosto torna il caldo, ma non con le temperature che stanno sparando da giorni

Next Article

Chiara chiama il fratello dopo l’incidente, poi sviene accasciandosi a terra e muore. Vani i tentativi del personale medico di rianimarla

Related Posts