“Perché ho denunciato Bassetti”. Il professor Paolo Bellavite spiega a La Verità la motivazione che lo ha spinto a firmare insieme a oltre cento colleghi la denuncia contro Zuccavuota

di Tommaso Croco per Il Paragone

Aveva fatto scalpore, nei giorni scorsi, la notizia di una lettera inviata da alcuni medici all’Ordine per chiedere dei provvedimenti nei confronti del virologo Matteo Bassetti, uno dei volti più noti del nostro piccolo schermo dalla pandemia in poi. Accusato dai colleghi di aver violato diversi articoli deontologici. Tra i firmatari del testo c’è il professor Paolo Bellavite dell’Università di Verona, che alle pagine della Verità ha spiegato le ragioni del suo gesto: “Non è solo un fatto personale di offese ai colleghi fatte da Bassetti. C’entra il ruolo del medico e dell’Ordine come garanzia della scienza della medicina. Il punto non è avere opinioni diverse, ma l’accusa con linguaggio violento e propagandistico nei confronti dei colleghi”.

“Credo sia molto grave – ha spiegato ancora Bellavite – che il dottor Bassetti si erga ancora oggi a giudicare i medici che non hanno applicato i protocolli ufficiali durante la pandemia. Lui li cita come fossero il Vangelo quando è chiaro, invece, che quei protocolli erano sbagliati e pericolosi. Invece lui insiste!”.

L’accusa contro Bassetti è anche quella di “minimizzare gli effetti avversi dei vaccini anti Covid“, materia nella quale “non è minimamente esperto”. Bellavite ha anche sottolineato come non sia vero quanto sostenuto da Bassetti circa il documento che chiede provvedimenti disciplinare nei suoi confronti: “Dice che ci sono nomi falsi, inventati per riempire caselle, ma non è vero. Al massimo si è verificato qualche errore di trascrizione”.

Bellavite, dopo essere andato in pensione da docente alla Facoltà di Medicina, ha lavorato all’Università di Verona, fino a quando non è stato allontanato per le sue posizioni sui vaccini: “Ci sono tanti medici insoddisfatti di questo modo di gestire l’Ordine, è diventato un organo che serve a rilanciare le politiche governative. La denuncia a Bassetti vuole aprire un dibattito anche su questo”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Se lui i neuroni non li ha per natura perchè gli pretendete di ragionare, in questi anni non ha fatto altro che dimostrare chi è, almeno è coerente con il suo personaggio, venderebbe l’anima al diavolo pur di apparire, poi non importa se per fare figuracce.? E’ un povero stupido con la laurea in tasca, non c’è di peggio……Grazie medici con la M maiuscola, che purtroppo si contano sulla mano oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Sarebbe stato meglio che Zaki marcisse in una cella egiziana" Solo Vittorio Feltri, dall'alto della sua veneranda età poteva permettersi di scrivere quello che pensa la maggioranza degli italiani

Next Article

Scontrino choc per caffè e bottiglia d’acqua al bar, la sconcertante risposta del proprietario alle lamentele del cliente: “Se non puoi permetterlo non venire”

Related Posts