Sommergibile disperso, la drammatica scoperta sulla moglie del pilota: è una pronipote di due famosi passeggeri morti sul Titanic, ricchissimi, che rifiutarono di salire sulle scialuppe di salvataggio per fare posto a donne e bambini

La tragica storia di Isidor Straus e sua moglie Ida, due delle vittime del naufragio del Titanic nel 1912, viene nuovamente accostata a un enigma marittimo che si svolge nello stesso luogo dopo 111 anni. Il Titan, un piccolo sommergibile, è misteriosamente scomparso domenica scorsa con a bordo cinque persone. L’imbarcazione appartiene alla OceanGate, un’azienda specializzata nell’organizzazione di costosi viaggi per visitare i relitti del transatlantico. Stockton Rush, CEO della OceanGate, era il pilota del Titan al momento della sua scomparsa. Suo moglie, Wendy Rush, è addirittura pronipote di Isidor e Ida Straus, come riportato dal New York Times.

Chi erano Isidor e Ida Straus

Isidor, nato nel 1845 e morto all’età di 67 anni, era un magnate della vendita al dettaglio e co-proprietario dei rinomati grandi magazzini Macy’s. Insieme a sua moglie Ida, erano tra i passeggeri di prima classe più facoltosi a bordo del Titanic. La loro storia è stata immortalata anche nel celebre film di James Cameron del 1997, “Titanic”, interpretato da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Secondo le testimonianze dell’epoca, Isidor Straus si rifiutò di salire su una scialuppa di salvataggio quando donne e bambini erano ancora in attesa di essere salvati dalla nave che affondava. Anche Ida Straus si rifiutò di abbandonare suo marito, e i due rimasero abbracciati sul ponte del Titanic mentre la nave affondava. Questa toccante scena è stata riproposta nel film, mostrando una coppia di anziani abbracciati sul letto mentre l’acqua invadeva la loro cabina.

Dal Titanic al Titan

Il corpo di Isidor Straus fu recuperato dal mare circa due settimane dopo il naufragio, come riportato negli archivi del New York Times, ma i resti di Ida non furono mai trovati. La figlia della coppia, Minnie Straus, sposò il dottor Richard Weil nel 1905, e il loro figlio, Richard Weil Jr., divenne in seguito presidente di Macy’s New York. Secondo quanto dichiarato dal direttore esecutivo della Straus Historical Society, citato dal New York Times, il dottor Richard Weil III è il padre di Wendy Rush.

Chi è Wendy Rush

Wendy Rush, nata Wendy Hollings Weil, ha sposato Stockton Rush nel 1986, come annunciato nelle pagine del New York Times. Sul suo profilo LinkedIn, si può leggere che ha partecipato a tre spedizioni OceanGate al relitto del Titanic negli ultimi due anni ed è la direttrice delle comunicazioni dell’azienda. È anche da tempo membro del consiglio di amministrazione della fondazione di beneficenza dell’azienda. L’inaspettata connessione tra la tragica storia dei Straus e il mistero del sommergibile Titan scomparso getta nuova luce su questa famiglia di imprenditori e avventurieri marittimi. Mentre le ricerche continuano per scoprire la sorte del Titan e dei suoi occupanti, l’eredità di Isidor e Ida Straus continua a vivere attraverso le generazioni, legata a eventi tragici e affascinanti dell’oceano.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Sottomarino disperso, le ultime ore sono di semplice speranza: cosa sta succedendo negli abissi non sapremo nemmeno se riusciremo a scoprirlo in futuro

Next Article

Bufera su Santanchè dopo l’inchiesta di Report sulla mala gestione delle sue aziende. Le opposizioni: “Deve dimettersi, Meloni venga in Aula. Indaghi la procura”

Related Posts