Christian De Sica ha fatto l’affare della vita: finalmente venduto la sua lussuosa villa situata a Capri. Una dimora storica valutata diversi milioni di euro

Dopo la lussuosa Villa Volpi tra le dune di Sabaudia, la splendida villa a Capri appartenuta a Christian de Sica, con una vista unica sull’isola, contemporaneamente sulla Baia di Napoli e sul Golfo di Salerno, è stata recentemente venduta da Lionard Luxury Real Estate S.p.A..

La villa è parte della dimora storica “I Quattro Venti”, una di quelle che hanno contribuito al mito di Capri, progettata e fatta costruire dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder, tra il 1900 e il 1903, alle pendici del monte Solaro. 250 metri quadri di interni, duemila totali, è ignoto sia l’acquirente, sia il prezzo di vendita, visto che la trattativa era riservata, ma certamente si parla di svariati milioni di euro.

LA VILLA

La villa, in stile caprese, è stata realizzata in quello che fu lo studio d’artista di Vedder. Un destino che proseguirà anche con i successivi proprietari: venduta al conte Earl Brewster, la villa “I Quattro Venti” fu luogo di lungo soggiorno per lo scrittore D.H. Lawrence che qui lavorerà alla stesura del suo celeberrimo libro: “L’amante di Lady Chatterley”. L’intera proprietà passerà di nuovo di mano alla fine degli Anni Trenta, e continuerà a essere frequentata da tanti artisti, tra cui Joseph Beuys (che a Capri ha dedicato una sua celebre opera) e Cy Twombly.

LE CARATTERISTICHE

Completamente ristrutturata di recente con grande cura per i dettagli e un’attenzione particolare alla scelta di materiali di pregio, la villa si sviluppa su due piani, per una superficie interna di 250 mq.

L’accesso al grande living panoramico avviene da uno dei due terrazzi con vista mare: straordinariamente luminoso grazie agli alti soffitti a volta e alle ampie vetrate che si aprono sul verde del giardino e oltre, verso il mare, si completa di una cucina e un bagno di servizio. Parte dell’area living può essere utilizzata anche come camera da letto e grazie a sistemi oscuranti a scomparsa diventa una stanza completamente indipendente con bagno e comodi armadi.

Ai lati della zona giorno, le due grandi terrazze sono perfettamente attrezzate per essere comodamente vissute in ogni momento della giornata. Un terzo magnifico terrazzo panoramico si sviluppa sul tetto della villa: da qui, la vista si apre sull’intera isola.

La zona notte, accessibile anche esternamente dal giardino tramite ampie porte finestre, comprende due camere matrimoniali, ciascuna con bagno en-suite.

Accanto alla villa padronale, piacevolmente immersa nel verde del giardino, si trova una dépendance attualmente utilizzata come zona SPA, impreziosita da rivestimenti a mosaico e dotata di un proprio bagno, facilmente trasformabile in residenza per gli ospiti.

«Capri è una delle destinazioni più richieste da clienti che cercano straordinaria bellezza. Lo conferma l’incremento di richieste di acquisto cui abbiamo assistito in questo primo periodo dell’anno rispetto al precedente, pari all’+87% – afferma Jennifer Giraldi, Senior Partner di Lionard e Direttrice Nazionale delle Vendite – Il dinamismo del mercato immobiliare in questa parte d’Italia non solo ci ha spinti ad aprire un nostro ufficio a Napoli (Via Dei Mille, 16), importante presidio di un territorio affascinante e unico, ma a sviluppare strategicamente il nostro portfolio con trophy asset ben rappresentati dalla villa progettata e fatta costruire dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder» conclude Giraldi.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Giuseppe Cruciani non perdona: demolita in diretta Luciana Littizzetto spiegando chiaramente che di fronte ai soldi se ne frega di vent'anni di attacchi a Berlusconi

Next Article

Arrivano i croccantini anche per Mario Draghi: l'indegno ex presidente a pranzo con Elon Musk. Si parlava ovviamente, per vecchio servo della feccia, di un prossimo nuovo incarico

Related Posts