Creme solari, la classifica delle migliori per la nostra pelle: quali acquistare e quali evitare a tutti i costi di utilizzare

Tempo, finalmente, di iniziare a pensare alle vacanze, dopo una prima parte di giugno all’insegna del maltempo. Con tanti italiani che, come da tradizione, sceglieranno il mare come loro meta annuale. Per prepararsi al meglio all’appuntamento con l’ombrellone, è bene allora ricorrere a qualche piccolo accorgimento, a partire da uno dei fondamentali: la scelta delle creme solari. Gli scaffali dei negozi sono infatti puntualmente invasi da prodotti e capire quale offra la migliore protezione per la nostra pelle non è semplice. A guidare i consumatori è arrivata così una classifica di Altroconsumo, che ha stilato un elenco delle migliori creme e di quelle, invece, da evitare assolutamente.

Altroconsumo, come ormai da tradizione, ha svolto un’indagine sulle creme solari disponibili nel mercato italiano, cercando di stabilire quasi siano le migliori. Tre le classifiche stilate: una per le protezioni 30, una per le protezioni 50 ed una per le protezioni 30 spray. Il parametro più importante tenuto in considerazione dal sito è stato, ovviamente, la protezione. A seguire è stato dato risalto all’impatto ambientale generale e ai prodotti potenzialmente nocivi.

Ecco, allora i risultati. Per quanto riguarda creme e spray ad alta protezione 50+, al primo posto troviamo Angstrom Bambini Latte Spray Solare Idratante 50+, dal costo medio di 17,26 euro. Tra le creme Spf 30, invece, il gradino più alto del podio è andato al Nivea Sun Protect & Hydrate 30, in commercio ad un prezzo medio di 15,53 euro a confezione. Infine, a dominare la classifica degli spray con protezione 30 è stato Decathlon Active 30 Solaire Sun Spray, il cui costo è di 9,90 euro per 150 ml.

Passando alle note dolenti, invece, Altroconsumo ha identificato in particolare due prodotti non in grado di proteggere in maniera efficace dai raggi solari. Si tratta di Omnia Spf 50+ per bambini (che stando ai test protegge contro i raggi UVB ma non contro gli UVA) e Clinique Spf 30 (non protegge né contro gli UVB né contro gli UVA).

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Figli di Silvio Berlusconi…” Piero Pelù, le parole indegne dello scappato di casa dopo la morte dell’ex premier

Next Article

"Chi era Berlusconi" Panico dalla Annunziata: l'ospite le impartisce l'ennesima lezione di politica

Related Posts