“Tranquilli, non mi serve l’atomica” Putin a San Pietroburgo tranquillizza le popolazioni occidentali: “non ce n’è bisogno”

Il Presidente russo Vladimir Putin si è rivolto nel pomeriggio di venerdì alla sessione plenaria del 26° Forum economico internazionale (SPIEF) di San Pietroburgo. Il forum si svolgerà fino a sabato 17 giugno e vedrà la partecipazione di delegazioni di oltre 100 Paesi di tutto il mondo. Il tema principale dell’evento di quest’anno è: “Lo sviluppo sovrano, la base di un mondo giusto. Uniamo le forze per il bene delle generazioni future”.

Durante il suo discorso Putin si è soffermato sugli attacchi con i droni al Cremlino e i bombardamenti sul territorio della Russia: questo è un tentativo di provocarci in azioni di ritorsione, serie e potenti. 

Ma se abbiamo distrutto cinque complessi “Patriots” vicino a Kiev, allora perché non potremmo distruggere qualsiasi edificio o struttura nel centro di Kiev? Non sarebbe difficile farlo. Non lo facciamo per una serie di motivi. Sono molti. Si aspettano che iniziamo a premere pulsanti. Ma non ce n’è bisogno. Il nemico in prima linea non ha successo. Questo è il punto. Loro rendendosi conto che il successo è improbabile, ci spingono a intraprendere alcune azioni in risposta. Sperando poi di puntare il dito contro di noi e dire: “Guarda quanto sono cattivi, crudeli, non puoi mantenere rapporti con loro”. E farlo presente a tutti i nostri partner, facendogli pressione per smettere di collaborare con noi”.

PUTIN E IL SEQUESTRO DEI PATRIMONI RUSSI NELLE NAZIONI ASSERVITE AGLI USA

“Quando fondi che vengono guadagnati in Russia sono depositati su conti esteri, questo comporta rischi evidenti e inaccettabili, non solo per lo Stato, ma anche per le stesse imprese russe. I nostri uomini d’affari lo hanno capito quando hanno con sorpresa scoperto che i loro conti e beni erano stati congelati in Occidente.

Non era mai venuto in mente a nessuno prima che fosse possibile. In violazione di tutte le norme della nostra legislazione e di quella internazionale. Una rapina. Conti chiusi, soldi congelati, senza neanche spiegare il perché. Non ne vogliono nemmeno parlare. Incredibile. Roba da Medio Evo”.

L’ho già detto molte volte, dovete concentrarvi sull’investimento di denaro qui. Gli investimenti saranno più affidabili e il profitto sarà maggiore. Non ho dubbi al riguardo” – Putin.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Sindaci rossi sul piede di guerra contro la Schlein: il capolavoro del governo Meloni. Basta una norma del ministro Nordio per spaccare in due l'opposizione

Next Article

Marco non ce l’ha fatta: dopo due giorni di agonia, è deceduto in ospedale. Era stato travolto da un'auto in un tragico e singolare incidente

Related Posts