“Vado da un dottore vero” Giro d’Italia, lo schiaffo di Andrea Vendrame, obbligato stamattina ad abbandonare la competizione per l’ennesimo tampone positivo

Salgono a 6 i ritiri odierni al Giro d’Italia 2023, con la Corsa Rosa che sta diventando letteralmente una corsa ad eliminazione. Dopo il forfait di Jan Hirt, Josef Cerny, Louis Vervaeke e Mattia Cattaneo del team Soudal-QuickStep (che già aveva perso il leader della classifica generale, Remco Evenepoel), si aggiungono anche i nomi di Andrea Vendrame e Stefano Gandin alla lista.

La tappa odierna, la Camaiore-Tortona di 219 chilometri, quindi, vedrà il gruppo ulteriormente assottigliato con una nuova serie di ritiri che stanno davvero condizionando in maniera pesantissima la corsa a tappe in territorio italiano.

Nel caso di Andrea Vedrame, della AG2R, e di Stefano Gandini del Team Corratec – Selle Italia, entrambi sono risultati positivi al Covid-19, esattamente come i quattro ciclisti del team Soudal-QuickStep.

Le positività stanno decimando squadre e gruppo e stanno andando a rovinare il Giro d’Italia 2023. Oggi si riparte con Geraint Thomas in Maglia Rosa con la sensazione che il britannico, più che temere Primoz Roglic e i rivali in strada, dovrà fare particolarmente attenzione al Covid-19 che sta flagellando la corsa a tappe nostrana.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Tutti falsi positivi, ancora c’è qualcuno che crede a questa pantomima? Perchè le squadre impongono ancora i tamponi? Non si sono fatti tutti il siero? Non sarebbe ora di smettere di condizionare la vita delle persone per nulla? Questo giro è oramai una corsa al ritiro e in questo modo perderà anche quel poco di prestigio che gli rimaneva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Ma come si fa a obbligare i tamponi al giorno d'oggi?" Giuseppe Cruciani unica voce contro Urbano Cairo, organizzatore di quella farsa chiamata Giro d'Italia

Next Article

"Meloni stai obbedendo a chi odia il popolo russo" Il Generale Tricarico mette in guardia la Premier: "La Gran Bretagna alla guida della Nato è un rischio"

Related Posts