Dopo il quarto giro di siero si lamentava che c’era qualcosa che non andava: e infatti la malattia che da tempo lo tormentava lo ha portato via

Ugo Dugo non c’è più, la quarta dose e poi l’improvviso peggioramento di quella malattia con cui lottava da molto tempo

Nato a Campobasso, dopo un breve periodo di attività libera e di dirigente di imprese di costruzioni, è entrato nelle Ferrovie dello Stato, dov’è rimasto fino al pensionamento, nel gennaio 1999.

Con la sua scomparsa la città di Campobasso perde una penna che ci ha lasciato preziosi scritti in prosa e in versi dialettali.

I suoi interessi culturali erano infiniti e durante la sua vita gli hanno riservato un posto di tutto rispetto nell’ambito della diffusione della tradizione campobassana e non solo. Ugo d’Ugo era una persona per bene, parliamo al passato perché purtroppo nella notte tra venerdì e sabato è salito in cielo, sconfitto da una devastante malattia.

Nato a Campobasso, dopo un breve periodo di attività libera e di dirigente di imprese di costruzioni, è entrato nelle Ferrovie dello Stato, dov’è rimasto fino al pensionamento, nel gennaio 1999.

Fin da ragazzo – si legge sul suo blog – ha scritto poesie dialettali. Ha avuto esperienze giornalistiche sulle pagine regionali di testate nazionali.

E’ stato apprezzato in concorsi di poesia e narrativa. Ha organizzato le attività culturali del Dopolavoro Ferroviario di Campobasso, dalla fine del 1999 alla fine del 2007, organizzando convegni, conferenze, spettacoli e mostre.

Ha ideato il ” Cafè Letterario” manifestazione di grande successo; ha organizzato sei edizioni del Premio Nazionale di poesia “G. Altobello”. Nel 2008 ha fondato l’Associazione Culturale “Francesco Jovine”, onlus di Campobasso.

Con la sua scomparsa la città di Campobasso perde una penna che ci ha lasciato preziosi scritti in prosa e in versi dialettali:

“Quant’è bella la terra d’u Mulise pure s’è chiena de vrecce e malajerva ke le muntagne aute ke la nèva gghianca e ku mare pure sempe azzurre…”

Non so che dire, Dopo la Quarta Dose ho dolori ovunque e tutti i valori sballati cosi tanto che i medici mi hanno sospeso pure chemio”

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Berlusconi questa volta non ha fatto finta per evitare qualche processo: la situazione, spiegano fonti ospedaliere, è molto delicata.

Next Article

Ricovero Silvio Berlusconi, la feccia scatenata sui social: un vero orrore nei commenti di molti disadattati

Related Posts