Presi a cinghiate dopo il Gay Pride: da Roma erano andati a Napoli per partecipare alla buffonata mainstream. Sono stati aggrediti dopo aver reagito agli insulti

Weekend tinto di arcobaleno per i Gay Pride. Da Nord a Sud, sfilate e cortei di ogni tipo per il mondo LGBT, ma non mancano gli episodi di cronaca o polemiche furiose (basti pensare ai poliziotti discriminati dal mondo omosessuale). Un caso è stato registrato a Napoli, dove due ventenni sono stati aggrediti dopo aver reagito agli insulti omofobi nei loro confronti.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, i due ragazzi romani sono stati assaliti nella notte tra sabato e domenica, mentre si trovavano in via Santa Brigida. Dopo aver preso parte al Pride Napoli, i due ragazzi sono stati avvicinati da due giovani e sono stati insultati. Uno dei ha reagito alle offese e ne è nata una colluttazione: i due aggressori hanno iniziato a percuotere le vittime con spintonischiaffi cinghiate.

Sul posto sono giunti i Carabinieri della compagnia di Napoli: dopo un breve inseguimento, i due aggressori – un 18enne e un 16enne – sono stati bloccati e denunciati dai militari del nucleo Radiomobile e della stazione Borgoloreto. I due ventenni aggrediti sono stati accompagnati all’ospedale San Paolo e medicati per le ferite riportate: per loro una prognosi di 5 giorni.

Tanti i messaggi di solidarietà nei confronti delle due vittime, è arrivata la ferma condanna da parte del Comune di Napoli: “L’episodio non sporca la forza di una manifestazione straordinariamente partecipata dalle associazioni, dagli attivisti e dai singoli cittadini per confermare la natura accogliente di Napoli in cui ci si batte tutti i giorni per l’uguaglianza dei diritti”.

Sul caso è intervenuto anche Fabrizio Marrazzo, portavoce del partito Gay LGBT+ , Solidale, Ambientalista, Liberale. L’attivista ha invocato una delibera comunale contro l’omolesbobitransfobia: “La delibera avrebbe già imposto ai due ragazzi omofobi una sanzione amministrativa di 500 euro ognuno, considerando l’impossibilità di applicare sanzioni penali in assenza di una legge nazionale che le preveda”.

Total
4
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Scontro Draghi-Conte, Mattarella ha già deciso: qualunque cosa accada, l'impiegato di banca deve rimanere a Palazzo Chigi

Next Article

Effetti avversi, l’allarme del professor Vanni Frajese: le più recenti indagini scientifiche appaiono confermare il legame tra problematicità ovariche e testicolari

Related Posts