“Amadeus e Chiara Ferragni nei guai” Bomba dopo Sanremo, la notizia ufficiale arrivata ora: Agcom valuta eventuali violazioni per pubblicita’ occulta

La presenza di Instagram sul palco di Sanremo non è sfuggita all’Agcom. L’autorità ha infatti posto il tema delle possibili violazioni normative legate alla pubblicità occulta di profili social sulla piattaforma Instagram all’ordine del giorno del consiglio in programma mercoledì prossimo, il 22 febbraio.

Ma non è tutto, Agcom vuole anche fare chiarezza su eventuali violazioni della normativa sulla tutela dei minori per i casi che hanno coinvolto Blanco, Rosa Chemical e Fedez, con una verifica del rispetto delle norme presenti nel Tusma, nel contratto di servizio della Rai e nel Codice di autoregolamentazione delle tv.

Nel corso della prima punta del Festival, la co-conduttrice Chiara Ferragni ha lanciato l’account Instagram personale di Amadeus arrivato in pochi giorni a quota 1,8 milioni di follower. Nel corso di tutto il Festival tra l’altro, Instagram è stato tra l’altro in più occasioni protagonista dello spettacolo con le dirette lanciate dal conduttore sul palco. Agcom vuole dunque capire se sia stata violata la normativa sulla pubblicità occulta a vantaggio dei profili social sulla piattaforma di Meta.

La richiesta di chiarimenti da parte dei giornalisti sulla presenza di Instagram al Festivalera è emersa nella conferenza di chiusura di Sanremo. «Avere Chiara Ferragni e non parlare di Instagram era difficile, ci sono state delle idee editoriali», ha risposto in quell’occasione Gian Paolo Tagliavia, a.d. della concessionaria Rai Pubblicità. «Laddove ci dovesse essere una collaborazione continuativa ci sarebbe un’apertura anche ad aspetti commerciali, ma quest’anno c’è stata una specificità editoriale che andava rispettata».

L’Agcom poi, secondo quanto scrive l’Ansa, valuterà anche le possibili violazioni della normativa sulla tutela dei minori e dunque probabilmente la perfromance di Blanco durante l’esibizione de “L’isola delle Rose”, quando per “problemi tecnici” ha preso a calci proprio le rose presenti sul palco (su questo caso è già stata avviata un’indagine da parte della procura di Imperia),  l’amplesso mimamo e il bacio tra Rosa Chemical e Fedez sempre sul palco dell’Ariston.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Come ha zittito il pm: rumors dalla procura, clamoroso Delmastro. L'indagine sarà l'ennesimo buco nell'acqua della sinistra e di una parte della magistratura

Next Article

"Ci manca ancora che prenda il posto di Mattarella" Assoluzione Berlusconi, la feccia non si rassegna. Le vomitevoli parole di Friedman, il sacco di letame che parla come Stanlio e Ollio fanno tenerezza

Related Posts