Sofia Goggia, che impresa d’altri tempi! Ieri ha subito la frattura di una mano, oggi ha vinto la discesa libera di St. Moritz con una prova impressionante

Sofia Goggia scrive l’ennesima pagina della sua leggendaria carriera. Dopo l’operazione per la frattura scomposta del secondo metacarpo e frattura della base del terzo metacarpo della mano sinistra, la bergamasca ha trionfato nella discesa libera di St. Moritz. Un capolavoro, una prova di forza schiacciante, per la regina assoluta della specialità, che tocca venti vittorie in Coppa del Mondo, quindici delle quali in discesa.

Goggia ha sciato con la mano sinistra attaccata al bastoncino con il nastro adesivo e con un’ampia protezione. Una prova eccellente nella parte alta, ma è in quella centrale dove Sofia ha fatto la differenza, portandosi dietro una velocità impressionante per il tratto finale. Semplicemente la più forte di tutte.

Seconda posizione per la slovena Ilka Stuhec (+0.43), che ritrova il podio in Coppa del Mondo tre anni dopo l’ultima volta (terza in discesa a Cortina nel 2019). Terzo posto per la tedesca Kira Weidle, staccata dall’azzurra di 52 centesimi. Quarta un’ottima Mikaela Shiffrin, che è rimasta in lotta per il podio fino all’ultimo intermedio, chiudendo con un ritardo di 61 centesimi da Goggia.

Dal quinto al settimo posto ci sono ben tre austriache: Cornelia Huetter (+0.75), Nina Ortlieb (+0.81) e Mirjam Puchner (+1.04). Elena Curtoni non si conferma dopo il successo di ieri e conclude in ottava posizione a 1.16 dalla compagna di squadra. Completano la Top-10 le due svizzere Joana Haehlen (+1.29) e Jasmine Flury (+1.32).

Più indietro le altre azzurre: Laura Pirovano (+1.58), Nadia Delago (+1.95), Nicol Delago (+2.03) e Federica Brignone (+2.33).

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui>https://t.me/capranews

Total
3
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Auspicava che il governo siringasse a raffica la chiunque: adesso non lo potra' piu' fare. Il solito malore ha portato via per sempre il generalone che se la tirava da artista

Next Article

Soumahoro, svelata l'ennesima porcata di sua suocera: mentre lasciava decine di poveri cristi senza stipendio, si auto elargiva dalla finta Coop 4.400 euro al mese per le piccole spese

Related Posts