Meloni va alla prima della Scala e puntuali arrivano le manifestazioni di protesta: dagli ucraini ai centri sociali, si raduna ogni tipo di feccia

Con la Prima della Scala, alla vigilia dell’Immacolata come da tradizione, Milano diventa oggi il centro della politica. Nel palco reale del teatro meneghino siederanno non solo la prima e seconda carica dello Stato, cioè il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e quello del Senato Ignazio La Russa, ma anche la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e la premier Giorgia Meloni. Ed è proprio la sua presenza ad aver reso più ‘appetibile’ piazza Scala per le proteste.

Le proteste di piazza

Oltre alla comunità ucraina, che chiede la pace e non ha apprezzato la scelta del teatro di inaugurare con Boris Godunov, ovvero un’opera del russo Modest Musorgskij, in piazza ci sarà soprattutto chi è contrario alla manovra del governo di centrodestra. La Cub ha anche organizzato una petizione su change.org per dire a Meloni che non è la benvenuta a Milano, città “medaglia d’oro della Resistenza”, non solo perché proveniente dal Fronte della gioventù,  ma anche per la legge di Bilancio approntata dal suo governo che fa tagli alla cultura “con la motosega” e  “tagli ai poveri a favore dei ricchi, sull’onda del fatto che non bisogna disturbare chi produce”.

I centri sociali per il Reddito di cittadinanza

“Reddito per tutti, miseria per nessuno: contestiamo la Meloni e tutta la casta” è invece lo slogan con cui saranno presenti anche gli antagonisti di centri sociali come il Cantiere e il Lambretta, mentre i Cobas Lombardia e le diverse anime della campagna referendaria ‘no caro vita’ presenteranno il referendum e poi, dalle 18, ora d’inizio dell’opera, partiranno con una contestazione con cena “a lume di candela visto il periodo di austerity”.  Queste sono almeno le proteste annunciate. Restano le incognite per una possibile protesta degli anarchici.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui>https://t.me/capranews

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Visto che vieni alla Scala, ci racconti degli sms con Pfizer?" Mario Giordano non molla la presa con la Megera di Bruxelles

Next Article

Lutto a Mediaset, l'addio alla storica opinionista di Uomini e Donne: “Un brutto male”

Related Posts