Di Maio e l’incarico da 12mila euro al mese: l’ira di Vittorio Sgarbi in diretta. “Intollerabile che guadagni quei soldi”

Durante la puntata di Stasera Italia, il talk show politico in onda su Rete 4, Vittorio Sgarbi è un fiume in piena. Il sottosegretario alla Cultura si esprime così sulla riduzione dei parlamentari nella nuova legislatura: “È insopportabile da ogni punto di vista. La mia posizione morale e civile è quella di uno dei 14 parlamentari che ha votato contro questa riduzione, appoggiata da tutti, dal Pd a Forza Italia, che hanno ceduto al ricatto populista di questi deficienti che hanno fatto solo danni (il Movimento Cinque Stelle, ndr)”.

Poi Sgarbi si concentra su Luigi Di Maio, che sarà l’inviato nell’Unione Europea nel Golfo Persico, pagato con uno stipendio da capogiro. “Trovo assurdo che questo personaggio, che mi fa anche tenerezza, debba avere uno stipendio da dodicimila euro al mese – attacca il critico d’arte – senza aver fatto nemmeno un concorso, quando invece un archeologo guadagna diecimila all’anno per fare lavori straordinari.

A lui gli regalano un posto, uno stipendio e gli danno l’immunità: questo sarebbe un riferimento dei Cinque Stelle? È intollerabile, insopportabile, è l’esempio del fallimento totale di quella posizione politica, ora rappresentata da un leader che è quanto di più lontano da Beppe Grillo”.

Parlando di Giuseppe Conte e della sua battaglia sul reddito di cittadinanza, Sgarbi non si contiene: “Fa il camaleonte, si trasforma e fa il teorico del reddito di cittadinanza obbligatorio. A quelli che lo prendono, li mandino a fare i custodi nei musei, invece di lasciarli a casa a non fare nulla. I Cinque Stelle sono quelli che non fanno niente e hanno vantaggi come il signor Di Maio”

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Giorgia Meloni a Bali, tutti a chiedersi perché quella spilla molto particolare: il significato del gioiello indossato al G20

Next Article

Il mistero delle pecore in cerchio da dodici giorni: il video choc girato in Mongolia non trova al momento alcuna spiegazione da parte degli esperti

Related Posts