Ucraina, risveglio a colpi di razzi e droni in mezza nazione: nel mirino dei russi il sistema elettrico e delle infrastrutture strategiche

UCRAINA: FORTI ESPLOSIONI A KYEV

(ANSA-AFP) – Alcune forti esplosioni sono state sentite pochi minuti fa a Kiev, a una settimana esatta dagli attacchi russi nella capitale ucraina. Le sirene antiaereo sono suonate poco prima delle deflagrazioni. Lo scorso 10 ottobre, intensi bombardamenti russi hanno colpito Kiev e altre città dell’Ucraina, uccidendo almeno 19 persone e ferendone 105 e scatenando le proteste internazionali. Successivamente Mosca ha continuato a sparare anche se in maniera meno intensa, colpendo in particolare gli impianti energetici, come rappresaglia per l’esplosione che ha in parte distrutto il ponte russo della Crimea, di grande importanza strategica. (ANSA-AFP).

UCRAINA: CENTRO DI KIEV COLPITO DA DRONI KAMIKAZE

(ANSA-AFP) – Kiev è stata colpita da “attacchi di droni kamikaze”. Lo ha detto il capo di stato maggiore della presidenza ucraina, Andriï Iermak, dopo una serie di esplosioni che hanno scosso il distretto di Shevchenkiv, nel centro della capitale. “I russi pensano che questo li aiuterà a vincere la guerra – ha commentato – ma mostra soltanto la loro disperazione”.

UCRAINA: ESPLOSIONI NELLE REGIONI DI ODESSA E KHARKOV

(ANSA) – Esplosioni nelle regioni di Odessa e Kharkov. Secondo fonti informative locali, l’allerta aereo è stata dichiarata anche a Dnepropetrovsk, Kirovograd, Poltava e nelle regioni di Kharkov. A Nikolayev ha preso fuoco un deposito di carburante dopo che la città è stata bersaglio di una serie di esplosioni.

KIEV, INCENDIO DOPO 2 ESPLOSIONI NEL CENTRO DELLA CAPITAL

(ANSA) – Due esplosioni causate da droni kamikaze iraniani hanno provocato un incendio in un edificio non residenziale nel quartiere di Shevchenkiv, nel centro di Kiev. Lo ha annunciato il sindaco Vitaliy Klitschko, come riporta Unian. “I vigili del fuoco stanno lavorando. Diversi edifici residenziali sono stati danneggiati. I medici sono sul posto. Stiamo chiarendo le informazioni sulle eventuali vittime. Rimanete nei rifugi”, ha scritto Klitschko su Telegram.

MEDIA,9 ESPLOSIONI A KIEV, FUMO DA SEDE AZIENDA ELETTRICA

(ANSA) – Sono nove, secondo il corrispondente del Guardian a Kiev, le esplosioni sentite nel centro della capitale ucraina, alcune si sono verificate vicino alla stazione ferroviaria centrale. Secondo l’Agenzia di stampa statale russa Tass, che cita media ucraini, pennacchi di fumo si stanno alzando sopra l’ufficio centrale della compagnia energetica nazionale ucraina Ukrenergo. Il sindaco della città ha postato su Twitter la foto di un drone kamikaze esploso.

KIEV, ATTACCHI RUSSI SU INFRASTRUTTURE A SUMY, NELL’EST

(ANSA) – Il governatore dell’Oblast di Sumy Dmytro Zhyvytskyi ha riferito che le forze russe hanno colpito le infrastrutture critiche nel distretto di Romenskyi dopo le 5 del mattino. Zhyvytskyi ha detto che ci sono vittime, ma non ha fornito dettagli, come riportano i media ucraini.

Total
22
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Nuovo governo, il piano diabolico della Ronzulli: ecco perché pretende che il Banana vada da solo alle consultazioni

Next Article

"Rassegnatevi, l'Ucraina non può vincere la guerra in ogni caso" L'analisi del professor Caracciolo: iniziare al più presto accordi di pace

Related Posts