Listeria, nuovo allarme. Lotti di gorgonzola ritirati da tutti i punti vendita EuroSpin

Ritirato dal mercato un lotto di “Gorgonzola Dolce Dop” da 300 grammi, a marchio Pascoli Italiani, prodotto da Gelmini Carlo Srl per Eurospin Italia, per sospetta contaminazione da listeria.

L’avviso, pubblicato sul sito del ministero della Salute, specifica che il lotto in questione ĆØ il 218246252, ritirato per “possibile presenza di Listeria monocytogenes”, e si invitano i consumatori a “non consumare il prodotto e riportarlo al punto vendita per la sostituzione o il rimborso”.

Gli altri prodotti ritirati

A fine settembre venivanoĀ ritirati lotti di wurstel. Dopo le verifiche effettuate dal gruppo di lavoro istituito dal ministero per fronteggiare la diffusione del batterio era stata rilevata una correlazione tra alcuni dei casi clinici e la presenza del ceppo di Listeria ST 155 in wĆ¼rstel prodotti dalla ditta Agricola Tre Valli – IT 04 M CE. Ai wurstel contaminati si fanno risalire almeno 67 casi clinici di listeriosi eĀ quattro decessiĀ avvenuti a partire dallo scorso dicembre in Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna. L’ultimo si ĆØ verificato il 29 settembre scorso ad Alessandria. Sulla morte di Elio Piccollo stanno indagando le autoritĆ  sanitarie e la procura della cittĆ  piemontese.

Poi era stata la volta deiĀ tramezzini al salmoneĀ e maionese del marchio ‘Allegri Sapori’.Ā  E solo una settimana fa un nuovo allarme per “possibile presenza di listeria monocytogenes” per iĀ pancake al cioccolatoĀ di marchio Bernard Jarnoux Crepier. L’azienda, con sede a Lamballe, in Francia, in data 6 ottobre, aveva disposto il richiamo dal mercato del lotto 256 del prodotto (venduto in confezione da 6) per rischio microbiologico. La raccomandazione ai consumatori ĆØ sempre quella “di non consumare il prodotto, di riportarlo al punto vendita per rimborso o sostituzione”.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Fontana Presidente, la figuraccia della Boldrini: costretta a scusarsi pubblicamente per aver diffuso un video falso pur di attaccarlo a testa bassa

Next Article

Frigorifero, ecco il tasto segreto che ti fa dimezzare la bolletta: pochi ne conoscono il reale utilizzo

Related Posts