Lorenzo Fontana eletto presidente della Camera: dagli insulti che la feccia gli sta lanciando speriamo che non ci deluda

La quarta votazione si è confermata decisiva: Lorenzo Fontana è stato eletto presidente della Camera. Il centrodestra ha votato in maniera compatta il vicesegretario della Lega come terza carica della Repubblica. Invece le opposizioni sono andate in ordine sparso sul nome di bandiera: Partito democratico, Verdi-Sinistra italiana e +Europa hanno votato Maria Cecilia Guerra; il Movimento 5 Stelle ha sostenuto Cafiero de Raho; Azione e Italia Viva hanno indicato Matteo Richetti.

Laura Boldrini si scaglia contro Lorenzo Fontana. Dopo le tensioni di ieri sull’elezione di Ignazio La Russa presidente del Senato l’opposizione provoca il centrodestra sull’elezione del presidente della Camera. Oggi sembra che l’accordo sia saldo: gli alleati di Giorgia Meloni dovrebbero votare compatti per il leghista Lorenzo Fontana.

La dem Boldrini, entrando  alla Camera dei deputati per la votazione, sputa veleno sul leghista in pole. “Fontana certamente è un personaggio  politico che si è distinto per le sue idee contro i diritti civili delle donne. Una figura putiniana. Non credo possa rappresentare tutta la Camera” sentenzia Boldrini.

Rula Jebreal: “Omofobo, xenofobo e filoputiniano, amico del partito neonazista greco (che ha al suo interno criminali condannati per omicidio). È questo il profilo del leghista Fontana in corsa per la presidenza della Camera. Questa estrema destra è una minaccia per l’Italia e l’Europa.”

Alessandro Zan: “La destra vuole eleggere un Presidente della Camera amico di Putin, contro i diritti delle donne, omofobo. Lo scivolamento verso Orban inizia affidando il Parlamento a due figure divisive e reazionarie. L’ossessione della destra contro i diritti emerge già nei primi due giorni.”

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
16
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Turista giapponese borseggiato dalla ladruncola rom di turno: prima la blocca, poi la immobilizza, quindi la stende invocando le forze dell'ordine

Next Article

"Ti stacco tutte le comunicazioni" Elon Musk vicinissimo alla rottura con Zelensky! Ha in mano a spese sue la rete internet Ucraina, e dopo la sfanculata ricevuta per la sua proposta di pace, i rapporti sono molto tesi

Related Posts