“Niente sigarette e Gratta e Vinci a chi ha il reddito di cittadinanza” La sacrosanta iniziativa di un tabaccaio di Ladispoli: sono soldi che servono per le prime necessità

Tabaccaio di Ladispoli rifiuta di vendere Gratta e Vinci e sigarette a chi riceve il Reddito

“Chi è beneficiario di questo sussidio statale dovrebbe utilizzarlo per altro”: la card è concessa per l’acquisto dei generi di prima necessità.

Niente sigarette e Gratta e Vinci a chi ha il reddito di cittadinanza. C’è chi vorrebbe pagare anche in tabaccheria con la card concessa per l’acquisto dei generi di prima necessità, utilizzando quell’aiuto per soddisfare i propri vizi, e a Ladispoli, sul litorale romano, c’è una tabaccheria che dice no.

Giacomo Esposito Gloria Ibisco hanno parlato della loro presa di posizione al Messaggero, specificando che una donna ha anche detto loro di voler pagare le sigarette con la carta data ai percettori del reddito di cittadinanza, sostenendo “che il fumo è un vizio che deve essere esaudito così come il gioco”. E hanno aggiunto: “Per privacy non possiamo sapere se chi si presenta alla cassa abbia il reddito oppure no, né naturalmente possiamo chiedere i documenti, però nei casi più evidenti è giusto che la nostra categoria si opponga”.

Giacomo Esposito e Gloria Ibisco hanno quindi sottolineato di non essere contrari al provvedimento a favore dei cittadini più in difficoltà, ma che a loro avviso “chi è beneficiario di questo sussidio statale dovrebbe utilizzarlo per altro”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews 

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Catena di hotel del Salento chiude causa bollette pazze: 600mila euro in un solo mese. 270 posti di lavoro a rischio

Next Article

Cecchi Paone e il baby fidanzato in diretta da Giuseppe Brindisi per lamentarsi che gli italiani li hanno riempiti di insulti

Related Posts