Draghi accolto al Meeting di Rimini da una ovazione: sono gli stessi che ieri hanno applaudito la Meloni. La dimostrazione che sono la stessa cosa

DRAGHI ARRIVA AL MEETING. LA GENTE, ‘GRAZIE MARIO’

(ANSA) – “Grazie Mario, viva Draghi”. Sono le parole con cui la gente in attesa ha accolto il presidente del Consiglio Mario Draghi al suo arrivo al meeting di CL. Draghi ha attraversato la sala centrale della fiera di Rimini, piena di persone che hanno segnato tutto il breve percorso con un continuo applauso.

Al suo arrivo, fuori dalla Fiera di Rimini che ospita il Meeting di Cl, il Presidente del Consiglio è stato accolto dal presidente della Fondazione Meeting, Bernhard Scholz; dal Prefetto di Rimini, Giuseppe Forlenza e dal sindaco della città romagnola, Jamil Sadegholvaad.

Ad attenderlo tante persone, in fila per entrare in fiera, che non hanno mancato di esprimere il proprio apprezzamento con lunghi battimani, alcuni facendo risuonare un “bravo presidente” e anche un più colloquiale e amichevole, “grazie Mario” mentre il premier si prestava per le foto di rito a fianco degli esponenti istituzionali.. Non è la prima volta che Draghi partecipa alla kermesse riminese.

Il Presidente del Consiglio era già salito sul palco del Meeting nel 2009, quando ricopriva la carica di Governatore della Banca d’Italia e, più di recente, nel 2020, scaduto da poco il suo mandato come Presidente della Bce. Allora parlò al Palacongressi – e non alla Fiera, ‘casa’ abituale della rassegna – davanti ad una platea ridotta, in una edizione segnata dalle restrizioni dovute all’emergenza Covid.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

MEETING: PER DRAGHI STANDING OVATION AL SUO ARRIVO IN SALA 

(ANSA) – Un lunghissimo e fragoroso applauso dell’Auditorium della Fiera di Rimini ha accolto l’arrivo del presidente del Consiglio Mario Draghi. Dal suo ingresso ci sono stati battimano ritmati, con tutti in piedi. Quando è stato presentato dal presidente del Meeting Bernardi Scholz Draghi si è alzato per salutare con la mano verso la platea, raccogliendo un nuovo lungo e fragoroso applauso del popolo di Cl

DRAGHI, VOI GIOVANI SIETE LA SPERANZA DELLA POLITICA

(ANSA) – “Vivete la politica soprattutto come testimonianza di una vita coerente con gli ideali, sperate, combattete e costruite. Voi giovani siete la speranza della politica”. Lo dice il premier Mario Draghi al Meeting Cl.

DRAGHI RINGRAZIA ACCOGLIENZA MEETING, COLPITO DA ENTUSIASMO

(ANSA) – “Grazie, grazie per il calore di questo applauso, per la vostra accoglienza. Se vado oltre la commozione, questo entusiasmo mi colpisce molto nel profondo”. Così il premier Mario Draghi al Meeting di Cl.

GOVERNO: DRAGHI,ISPIRATO A SUPPORTARE PER FAMIGLIE E IMPRESE

(ANSA) – L’ultima volta al meeting “eravamo in una fase acuta e dolorosa della pandemia e si provava a riflettere su come ricostruire”, con la “necessità di sostenere famiglie e imprese. Dissi di tornare ad una crescita sostenibile”, “parlai di debito buono e debito cattivo. Queste idee hanno ispirato il governo di unità nazionale”. Lo dice il premier Mario Draghi al Meeting Cl.

DRAGHI,PROFONDA INCERTEZZA,INFLAZIONE PESO GRAVE SU FAMIGLIE

(ANSA) – “Anche oggi siamo in un momento estremamente complesso per l’Italia e la Ue, con il quadro geopolitico in rapida trasformazione con il ritorno della guerra e le tensioni su Taiwan. La congiuntura economica è segnata da una profonda incertezza” e l’inflazione “pesa in modo molto gravoso sui bilanci di famiglie e impese”. Così il premier Mario Draghi al Meeting di Cl.

DRAGHI,CORAGGIO ITALIANI CONTRO CRISI,SIAMO GRANDE PAESE

(ANSA) – “Sembravamo avviati verso una ripresa lenta e incerta, a 18 mesi di distanza possiamo dire che non è andata così: gli italiani hanno reagito con coraggio e concretezza e hanno riscritto una storia che sembrava già decisa. Insieme abbiamo dimostrato che l’Italia è un grande Paese che ha tutto quello che serve per superare le difficoltà che la storia ci mette davanti”. Così il premier Mario Draghi al Meeting di Cl ripercorrendo i mesi del suo governo.

ELEZIONI: DRAGHI, INVITO TUTTI AD ANDARE A VOTARE

(ANSA) – “L’Italia è un grande paese che ha tutto quel che serve per affrontare le difficoltà”. “Tra poche settimane gli italiani sceglieranno il nuovo parlamento. Vi invito tutti ad andare a votare”. Lo dice il premier Mario Draghi al Meeting Cl.

DRAGHI, ITALIA CE LA FARÀ, CON QUALSIASI GOVERNO

(ANSA) – “Sono convinto che il prossimo governo, di qualunque colore sarà, riuscirà a superare le difficoltà che sembrano insormontabili: l’Italia ce la farà anche questa volta”. Così il premier Mario Draghi al Meeting di Cl.

DRAGHI, NUOVO GOVERNO MANTENGA NOSTRO SPIRITO REPUBBLICANO

(ANSA) – “Mi auguro che chiunque avrà il privilegio” di andare al governo “saprà rappresentare lo spirito repubblicano che ha animato dall’inizio il nostro esecutivo”. Così il premier Mario Draghi al Meeting di Cl.

COVID: DRAGHI, SU SCUOLA RISCHIO CALCOLATO, SOTTO CONTROLLO

(ANSA) – “Mancano pochi giorni a riapertura anno scolastico”. Lo dice il premier Mario Draghi al Meeting Cl. “Abbiamo scelto di riaprire appena possibile, consci del rischio calcolato, nonostante tanti voci scettiche ci davano per irresponsabili”, ma “i fatti ci hanno dato ragione” con la “pandemia e la pressione su ospedali sotto controllo”, aggiunge.

DRAGHI, RUSSIA USA GAS COME ARMA CONTRO UCRAINA E ALLEATI UE

(ANSA) – “La Russia non ha esitato a usare il gas come arma geopolitica contro l’Ucraina e suoi alleati europei”. Così il premier Mario Draghi al Meeting di Cl.

DRAGHI,AVANTI STOCCAGGI,MENO IMPATTO INTERRUZIONI GAS RUSSO

(ANSA) – Le importazioni di gas russo sono “sempre meno significative e una loro eventuale interruzione avrebbe un impatto minore, gli stoccaggi sono oramai all’80% in linea con il raggiungimento del 90% entro ottobre”. Così il premier Mario Draghi al Meeting di Cl.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Prezzo folle del gas: tutto ha avuto inizio nel luglio 2021 dopo lo scellerato annuncio di due parassiti che ci governano da Bruxelles. Fabio Dragoni spiega con esattezza quanto siano criminali i politici europei

Next Article

Meteo, in arrivo il ciclone che sancisce la fine dell'estate: in arrivo forti grandinate e violenti temporali

Related Posts