Pippo Baudo, sapete quanto guadagna di pensione? Quanto un italiano medio: una cifra mensile normalissima

Pippo Baudo, classe 1936, è un conduttore televisivo e ha esordito nei primi anni sessanta, divenendo uno dei presentatori televisivi di punta della Rai per tutti i decenni successivi, pur avendo lavorato, per periodi brevi e con scarso successo, anche in Mediaset. Nel corso della sua attività ha condotto numerose edizioni di celebri varietà come Settevoci, Canzonissima, Domenica in, Fantastico, Serata d’onore, Novecento e il Festival di Sanremo. Parallelamente all’attività televisiva ha anche partecipato a diversi film e fiction e ha scritto alcuni brani musicali. Vediamo ora insieme quanto guadagna di pensione.

Pippo Baudo è uno dei conduttori i più amati della televisione italiana di tutti i tempi. Dopo una vita ricca di successi, in molti sono curiosi di sapere a quanto ammonta la cifra percepita da Pippo Baudo come pensione per tutti gli anni della sua carriera. A parlarne involontariamente è stata Orietta Berti. La nota cantante italiana, parlando in primis della sua pensione, ha rivelato che: “Ho versato i contributi per 50 anni, ma nonostante ciò mi ritrovo con 900 euro di pensione così come Pippo Baudo. Quelli dal 1965 a metà anni Ottanta in particolare: in quel periodo, nessuno ti versava i contributi. Era prassi. E ora eccoci qui”. Dunque lo storico conduttore italiano percepirebbe meno di mille euro al mese.

Piuttosto riservato sulla vita privata, Pippo Baudo vive da anni a Roma. Il noto presentatore Tv si è sposato due volte e ha due figli: da Mirella Adinolfi ha avuto Alessandro, nato nel 1962 e riconosciuto dal presentatore nel 1996 dopo una breve vicenda legale, mentre nel 1970 dal matrimonio con Angela Lippi ha avuto Tiziana, oggi sua segretaria e assistente. È inoltre nonno di Nicholas e Nicole (2010), figli gemelli di Tiziana, e di Sean (1990), figlio di Alessandro. Sean a sua volta nel 2010 lo ha reso bisnonno. Dopo una relazione di sette anni con Alida Chelli e una più breve con Adriana Russo, il 18 gennaio 1986 Baudo ha sposato la cantante lirica Katia Ricciarelli, da cui si è separato nel 2004 per poi divorziare nel 2007.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Elezioni, Letta costretto ad allearsi con cani e porci per evitare una disfatta totale: dopo anni di sputi e insulti, in dirittura d'arrivo l'accordo con Renzi

Next Article

Santoro scende in campo: la conferma della clamorosa decisione di aiutare a Cinquestelle ad estinguersi per sempre

Related Posts