Contagi di raffreddore, siamo oltre la follia! Polemiche sul concerto di sabato prossimo: “Rinviatelo, rischiamo 20mila positivi al Covid in una botta sola”

Maneskin sabato al Circo Massimo di Roma, l’appello dei medici: “Una follia, rischiamo 20mila positivi al Covid in una botta sola. Spostatelo”

tratto da Il Fatto Quotidiano

A pochi giorni dal grande evento dei Maneskin al Circo Massimo di Roma con 70mila fan attesi sotto il palco, scoppia la polemica sanitaria. Proprio ieri si è superata la soglia dei 100mila casi di Covid al giorno per la prima volta dallo scorso febbraio. La sottovariante Omicron 5 è assai più contagiosa. Una circostanza che fa preoccupare il sistema sanitario nazionale per il flusso delle terapie intensive e dei ricoveri negli ospedali. Tra l’altro anche Giorgia Soleri, fidanzata del frontman della band Damiano, è positiva al Covid. Il concerto dei Maneskin previsto per sabato 9 luglio dovrebbe coincidere con i giorni del “picco” dei contagi, dopo la curva pandemica dovrebbe scendere.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >
https://t.me/capranews

“Un maxi-assembramento al Circo Massimo è follia. Non è una buona idea fare questo concerto adesso – spiega a La Repubblica Antonello Maruotti, statistico dell’università Lumsa di Roma -. Così non si fa altre che posticipare il picco”. A questa riflessioni si aggiungono anche molti medici: “I grandi eventi sono sempre stati bombe sanitarie – dice Marcello Pili, medico di famiglia a Ostia -. Tutti noi medici di famiglia abbiamo visto pazienti positivi reduci dal concerto di Vasco e adesso il virus circola di più. Trovo quel concerto adesso una follia. Rischiamo 20mila positivi in un colpo solo. Damiano da mostrato una grande sensibilità sulla salute: è indispensabile fare questo concerto adesso? Rimandarlo a un momento di minore impatto del virus non sarebbe un’idea sbagliata”. FqMagazine ha contattato la produzione Vivo Concerti che, al momento, non replica a quanto affermato dai medici a La Repubblica. Il concerto è quindi confermato. Del resto dal Ministero della Salute in questi giorni non sono arrivati controindicazioni per i grandi eventi all’aperto se non l’appello al buonsenso dell’utilizzo delle mascherine.

Total
5
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Puoi solo andarti a nascondere" Possibile che un solo opinionista faccia il contropelo al burattino del Pentagono dopo la visita al dittatore sanguinario Erdogan?

Next Article

Conte si conferma un burattino senza spina dorsale! Decisa la linea da tenere nell'incontro con Draghi: quattro chiacchiere e si conferma la fiducia. I parlamentari Cinquestelle preferiscono altri 10 mesi a 15mila euro

Related Posts