Guerra Russia-Nato, è possibile che possa scatenarsi: la profezia di Henry Kissinger, il peggior guerrafondaio vivente

Quali sono i possibili esiti della guerra tra Russia ed Ucraina? A tracciare le conseguenze del conflitto è Henry Kissinger, ex segretario di Stato americano, che, in un’intervista al settimanale britannico The Spectator, ha disegnato tre diversi scenari: “La prima possibilità è che la Russia conquisti il 20% dell’Ucraina, ovvero la maggior parte del Donbass e una striscia di terra lungo il Mar Nero. Si tratterebbe di una vittoria per Mosca, mentre il ruolo della Nato non sarebbe così decisivo come si pensava in precedenza”.

Il secondo possibile esito è “il tentativo di cacciare la Russia dai territori acquisiti prima di questa guerra, compresa la Crimea ma in questo caso si configura una estensione della guerra contro la Russia”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >
https://t.me/capranews

Il terzo ed ultimo caso che si può presentare nei prossimi mesi è “il ritorno allo status ante l’inizio dell’invasione. Questa situazione prevede il riarmo dell’Ucraina, strettamente collegata alla Nato se non addirittura parte dell’Alleanza, e rappresenterebbe un risultato sostanziale per gli alleati, dopo l’adesione di Svezia e Finlandia”.

Total
31
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Bisogna continuare con “l’agenda Draghi-Mattarella”: oramai la feccia dice apertamente che il voto degli italiani sarà inutile! Le parole di Brunetta sono chiare

Next Article

Le mani del Pd sulle case degli italiani: la chiamano “lotta agli affitti selvaggi”, ma dietro ci si nasconde un attacco agli immobili dei privati

Related Posts