Papa Francesco, dalla Francia l’indiscrezione sulla sua malattia: è già guerra per la sua successione. L’indiscrezione del vaticanista de Le Figaro

Pope Francis arrives on wheelchair during the audience to the Participants to Plenary Assembly of the International Union of Superiors General in the Paul VI hall at the Vatican, on May 5, 2022 . (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Papa Francesco, l’ipotesi dell’addio

Arrivano dalla Francia, le voci clamorose sul possibile addio di Papa Francesco. Le voci riferiscono di manovre pre-conclave, dopo che Bergoglio ha presenziato ad alcuni eventi in sedia a rotelle. Il giornalista Jean Marie Guenois, uno dei più celebri vaticanisti di Francia e di tutta Europa, ha riportato la notizia su Le Figaro.

Secondo quanto ha scritto Genois, in Vaticano lo scenario è simile a quello del 1998, quando a Giovanni Paolo II venne diagnosticato il morbo di Parkinson. Nella Santa sede, i conservatori e i progressisti si muovono per capire chi sarà il successore di Bergoglio. Guenois ha anche ricordato come di recente su iniziativa di un gesuita americano, padre Mark Massa, il 25 e 26 marzo si è svolto a Chicago un incontro che doveva restare segreto, con eminenti cardinali e prelati di tutto il mondo. Un incontro tra i vertici della chiesa progressista per preparare le contromosse all’opposizione contro Papa Francesco.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Total
3
Shares
2 comments
  1. Dopo esseresi Vaccinato, e fatto PROPAGANDA, dopo aver ricevuto delle Naziste, ed altro ancora, Dio lo ha Castigato a sto tizio….. dicono che sia l’ultimo Papa della Storia….
    La dittatura piu longeva della Storia dell’Umanità.

  2. dopo la tentata ascesa al Colle poi alla Nato, pare che ora Draghi ambisca a rimpiazzare Bergoglio. Appresa la notizia i giornalisti asserviti al despota sono pronti a prostrarsi per il bacio della sacra pantofola..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Non solo rutti e peti" Si ingrossa lo scandalo del Tg1: sono ben cinque i giornalisti Rai indagati per stalking e mobbing

Next Article

Stato di emergenza, la strana proroga fatta al ritorno di Draghi dagli Usa: a cosa si riferisce? I maligni temono per i provvedimenti sulle prossime dosi

Related Posts